LA NECESSITA’ DI CAMBIARE STRATEGIA PREVENTIVA DELLE VARIANTI DEL SARS-COV 2 PER LA PREVENZIONE DEL COVID-19 E DELLE MALATTIE TRASMISSIBILI

 

 

LA NECESSITA’ DI CAMBIARE STRATEGIA PREVENTIVA DELLE VARIANTI DEL SARS-COV 2

PER LA PREVENZIONE DEL COVID-19 E DELLE MALATTIE TRASMISSIBIL


Giuseppe R.Brera[1]

 

Riassunto

 

La continua produzione di varianti del SARS-COV 2 dovuto al cambiamento dello Receptor Binding Motif delle Spike Proteins causato dalle caratteristiche del virus e dalla vaccinazione di massa in tempo di epidemia che promuove l’evasione immunitaria del virus, porta a una ritardo della produzione dei vaccini rispetto alle infezioni e alle sindromi cliniche, fatto che non può prevenire il diffondersi di nuove infezioni. Inoltre i vaccini mRNA sono genotossici e causano una grande incidenza di effetti avversi anche mortali che hanno portato in alcuni stati alla sospensione di ogni vaccinazione in bambini-adolescenti e giovani sotto i 39 anni.

Le prevenzione del COVID-19 in Italia è stata affidata dal Dicembre 2021 a una vaccinazione di massa con sieri vaccinali sperimentali a mRNA e adenovirus vettoriali provenienti da scimmie e da feti abortiti il cui DNA s’ibrida con alta probabilità nel DNA del vaccinato, aumentando la probabilità di malattie autoimmuni e altri problemi anche psico-neurologici. Prima del 2021 e dopo non c’è stata prevenzione secondaria nella popolazione a rischio, anziani con comorbidità e persone con patologie aterosclerotiche, malgrado la ricerca sul SARS-COV del 2002-2003, e della MERS 2009-2019, scomparse senza vaccini con l’immunità di gregge. La prevenzione primaria è stata limitata al lock-down, l’insegnamento a distanza, l’uso di mascherine facciali   e al lavaggio delle mani (senza indicare la temperatura virocida) e la loro disinfezione insieme agli oggetti toccati, omettendo completamente semplici tecnologie disponibili da anni. Una obsoleta prospettiva epistemologica e gravi omissioni nell’organizzazione della prevenzione hanno portato al “lockdown”, a obblighi vaccinali senza validazione scientifica delle possibilità di contagio, penalizzando il lavoro e l’economia. L’uso delle mascherine e l’insegnamento a distanza hanno penalizzato la salute mentale di bambini e adolescenti e impedito l’instaurarsi dell’immunità di gregge esponendo i bambini a una maggiore vulnerabilità per altri patogeni. Gli errori ed omissioni nella prevenzione primaria e l’omissione della prevenzione secondaria nella popolazione con comorbidità (93% della mortalità), ha causato in Italia più di centomila morti e nel mondo milioni di morti. Le indicazioni sbagliate per le cure domiciliari precoci “ Tachipirina e vigile attesa” da parte del Ministro della salute italiano e lo scarto di terapie efficaci ospedaliere come i sieri iperimmuni di convalescenti hanno causato migliaia di morti.

Attualmente la rapidità delle continua produzione di VOC (Variables of Concern) e l’inefficacia delle vaccinazioni precedenti per il “peccato antigenico originale e l’immunodepressione causata dai richiami, porta sempre a un ritardo della produzione di vaccini mRNA efficaci, ma evanescenti e pericolosi per l’induzione della metilazione cellulare di tutto l’organismo che aumenta la vulnerabilità ai tumori. La sperimentazione clinica dei vaccini mRNA fatta dalla Pfizer inoltre è risultata inattendibile, in particolare quella sui bambini. Gli effetti avversi dovuti al terremoto epigenetico sono frequenti e anche mortali.

E’ urgente un cambiamento della strategia preventiva primaria e secondaria e un’organizzazione domiciliare di cure precoci basata sulla Medicina centrata sulla persona, cambiamento di paradigma della scienza medica, che se praticato, avrebbe bloccato l’epidemia sul nascere.

La prevenzione primaria estesa a tutta la popolazione comporta educazione alla salute e alla “sel care” basata sull’allostasi antivirale e l’immunostimolazione preventiva, secondaria sull’individuazione dei pazienti a rischio, l’organizzazione delle cure domiciliari precoci con l’indicazione di efficaci anti-infiammatori-anti virali di sintesi e naturali.

La nuova strategia di “ Prevenzione centrata sulla persona” di malattie trasmissibili e non trasmissibili  richiede l’adozione nella sanità pubblica del paradigma della Medicina centrata sulla persona la cui  definizione di salute è “ La scelta delle migliori possibilità per essere la migliore persona umana”, che deve essere formalizzata urgentemente dalla WHO

 

The continued production of variants of SARS-COV 2 due to the change of the Spike Proteins Receptor Binding Motif caused by the characteristics of the virus and the mass vaccination in epidemic time that promotes the immune evasion of the virus, leads to a delay in the production of vaccines after  infections and clinical syndromes, which cannot prevent the spread of new infections. In addition, mRNA vaccines are genotoxic and cause a large incidence of even fatal adverse effects that have led in some states to the suspension of any vaccination in children-adolescents and young people under 39 years.

The prevention of COVID-19 in Italy has been entrusted since December 2021 to a mass vaccination with experimental vaccine sera mrna and adenovirus vectors from monkeys and aborted fetuses whose DNA is hybridized with high probability in the DNA of the vaccinated, increasing the likelihood of autoimmune diseases and other even psycho-neurological problems. Before 2021 and after there was no secondary prevention in the population at risk, elderly people with comorbidities and people with atherosclerotic pathologies, despite research on SARS-COV of 2002-2003, and MERS 2009-2019, disappeared without vaccines with herd immunity. Primary prevention was limited to lock-down, distance teaching, the use of facial masks and hand washing (without indicating virocid temperature) and their disinfection along with touched objects, Simple technologies known for years to block virus transmission have been omitted. An obsolete epistemological perspective and serious omissions in the organization of prevention have led to the "lockdown", vaccine obligations without scientific validation of the possibility of infection, penalizing work and the economy. The use of masks and distance learning have penalised the mental health of children and adolescents and prevented the establishment of herd immunity by exposing children to increased vulnerability to other pathogens. Errors and omissions in primary prevention and the omission of secondary prevention in the population with comorbidities (93% of mortality), caused in Italy more than one hundred thousand deaths and millions of deaths worldwide. The wrong indications for early home care " Tachypyrin and vigilant waiting" by the Italian Health Minister and the rejection of effective hospital therapies such as hyperimmune convalescent serums have caused thousands of deaths.

Currently the speed of the continuous production of VOC (Variables of Concern) and the ineffectiveness of previous vaccinations for the "Original antigenic sin and immunodepression caused by multiple shots, always leads to a delay in the production of vaccines mRNA effective, but evanescent and dangerous for the induction of cell methylation of the whole body that increases vulnerability to cancer. Pfizer’s clinical trial of mRNA vaccines was also found to be unreliable, particularly in children. The adverse effects of the epigenetic earthquake are frequent and even fatal

There is an urgent need for a change in primary and secondary preventive strategy and a home organization of early care based on person-centered medicine, a paradigm shift in medical science, which if practiced, would stop the epidemic at its starting.

The new strategy in the communicable and non-communicable diseases’ prevention requires the adoption in public health of the Person-centered Medicine paradigm whose definition of health is " The choice of the best possibilities to be the best human person" which must be formalized urgently by the WHO.

 

______________________________________________________________________________

 

Il problema della continua produzione di varianti dovuta alla caratteristica del virus SARS-COV 2, cugino dello HIV, anche per l’attacco alle difese immunitarie era stato previsto. Infatti nella prevenzione di secondo grado del rischio di sindrome grave il rapporto CD4/CD8 anche nel COVID-19 è uno degli indicatori. Le epidemie SARS-COV 2 (2002-2003) e la pericolosissima MERS (2009-2010) sono scomparse in un anno senza vaccinazione di massa, grazie all’immunità di gregge, incentivata dai bambini e dagli adolescenti, con infezioni asintomatiche che hanno permesso la circolazione del virus e l’immunità naturale e senza vaccinazione di massa. Da tempo si sa infatti che la circolazione dei virus produce l’immunità. I bambini oggi infatti sono maggiormente esposti a malattie trasmissibili grazie all’errore della costrizione con le mascherine a scuola. Ogni settimana i siamo contagiati da un virus nuovo e metà del nostro DNA è di origine virale, ma l’immunità naturale li neutralizza. Se si facesse un tampone per il meningococco metà della popolazione risulterebbe attiva. Batteri e virus patogeni sono presenti nel nostro organismo ma neutralizzati dall’immunità a memoria antigenica o per difese naturali umorali. I beta-glucani dei saccaromiceti che formano immuno-complessi con i virus e i batteri vaccinando naturalmente [2] probabilmente sono stati i nostri più potenti alleati nell’evoluzione per la sopravvivenza della specie “uomo”.

L’inizio della pandemia è stato caratterizzato da un errore epistemologico che ha determinato cinque milioni di morti a causa d’ignoranza scientifica o malafede per ragioni di profitto. L’epidemia è stata infatti affrontata con l’obsoleto e sbagliato modello determinista,meccanicista imperante virus- rischio di malattia- rischio di morte, contro l’ABC attuale dell’epistemologia medica : virus- allostasi , resilienza/vulnerabilità, protezione/rischio- patogenesi clinica per l’insufficienza di fattori protettivi, sindrome grave, rischio di morte.[3] [4]

La mancata adozione dell’attuale e corretto modello epistemologico della salute, ispirato alla Medicina centrata sulla persona[5] [6]e alla World Health Charter [7]

“La scelta delle migliori possibilità per essere la migliore persona umana” [8] [9]

è stata determinante nel promuovere un modello preventivo fallimentare. Libertà,verità,responsabilità, maturità etica ed affettiva sono inseparabili dalle mondo delle variabili biologiche [10]

      In Italia l’omissione della prevenzione secondaria, (individuazione dei pazienti a rischio, prevenzione secondaria, e organizzazione delle cure domiciliari con farmaci e sostanze naturali efficaci), l’insistenza anche difesa giuridicamente e vittoriosamente dal Ministro della sanità di una linea guida (raccomandazione-ma non prescrizione) [11] per una terapia precoce inefficace e pericolosa (“Tachipirina e vigile attesa”)[12],[13] scelte legislative senza validazione scientifica che hanno spaccato il paese e danneggiato migliaia di cittadini (“ il Green Pass”) , lo scarto di terapie efficaci nelle COVID gravi come l’uso del siero iperiummune dei convalescenti,[14] [15] l’induzione della vaccinazione in bambini e adolescenti senza rischio epidemiologico di gravi COVID e che in altri paesi come la Svezia sono state sospese, sono state la causa di più di centomila morti solo nella prima fase dell’epidemia, evidenziando che la “pandemia degli asini”, e poco trasparenti accordi del presidente dell’Unione Europea ad usum di BIG-PHARMA, sono stati determinanti una strategia perdente a danno della popolazione. La vaccinazione di massa contro un virus in tempo di epidemia è noto ai non analfabeti che induce mutazioni per evadere l’immunità da parte del virus, fatto che si unisce alle caratteristiche del virus stesso altamente mutante come lo HIV. La cosa sorprendente ma spiegabile con la logica del profitto, è che BIG-PHARMA dl 2007, quando è stato scoperto che la proteina N era comune a tutti i Corona-virus,(ca 95%) non ha fatto vaccini contro questo antigene, che presiede alla replicazione del SARS-COV 2 , mentre Maurizio Federico, direttore del Centro per la salute globale dello ISS, ha ideato un pan-vaccino proprio contro la N che il principe degli analfabeti (naturalmente in materia medica e scientifica) che purtroppo ancora guida la sanità italiana ha supportato e sta supportando in modo ridicolo. L’immunità contro la N è la causa della resistenza alla grave infezione di metà della popolazione soprattutto dei bambini e adolescenti già contagiati da corona-adenovirus, determinando una forte memoria immunitaria, in caso d’infezione, a cui bambini e giovani sono meno vulnerabili a causa della salute delle loro membrane cellulari, e che comunque esiste nel 50% della popolazione. Questo costituisce un rischio per i soggetti giovani causato dai vaccini vettoriali in quanto la forte reazione immunitaria contro il vettore può produrre immuno-complessi con reazioni trombofiliche anche mortali,come si è verificato in adolescenti altrimenti sani che sono morti. Inoltre essendo distrutto il vettore viene distrutto lo RBM (Receptor Binding Motif) delle spike proteins portato da questi e quindi l’induzione immunitaria contro le “S-proteins”. I bambini e i giovani, non a rischio epidemiologico, resistenti anche grazie all’integrità non aterosclerotica delle membrane cellulari, senza “zattere lipidiche”-vedere la teoria della relatività all’ingesso del virus nelle cellule-[16]  e per la forte immunità umorale, due condizioni poco presenti nell’anziano, il quale essendo immunosenescente non ha una un’immunità cellulare acquisibile per un periodo di tempo garante di serenità, e ha problemi per questo nell’induzione della memoria dei linfociti T e B [17] , in quanto c’è una riduzione della sinapsi antigenica a causa della riduzione dell’attivazione dell’espressione MHC1. E questo il motivo della strage causata negli anziani con comorbidità nel 2020-2021.

La filosofia di BIG-PHARMA e dei suoi mediatori in Europa e nei vari stati è stata:

“Se creo una domanda messianica di vaccini mutanti il profitto aumenta perché gli stati mi chiedono continuamente vaccini contro le mutazioni”

 BIG-PHARMA e le lobby internazionali intermediarie, di cui fa parte il Ricciardi, docente dell’Università Cattolica , si sono arricchite . Tuttavia” il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, infatti la produzione dei vaccini è sempre in ritardo rispetto alle VOC (Variants Of Concern), che appaiono sul “mercato” in continuazione.[18] Le VOC sono sempre più rischiose perché la loro strategia è quella di evadere l’immunità, mentre le poli-vaccinazioni deprimono l’immunità[19] e se con lo stesso antigene ne annullano la possibile efficacia per soggetti non immunosenescenti.

I vaccini mRNA sono genotossici e pericolosi a causa dei cambiamenti delle basi nei mRNA nella loro produzione . Infatti la sostituzione della pseudodouridina dello mRNA,fatta dai produttori,con la N1-metilpseudouridina,produce un terremoto epigenetico, a causa della metilazione indotta in tutte le cellule dell’organismo. Gli effetti clinici di questo si rivelano negli effetti avversi gravi a breve, media lunga scadenza, la cui incidenza non è ancora nota soprattutto sull’induzione dei tumori. La tempesta di gruppi metilici nelle cellule, metilante ance le altre basi, non è augurabile al peggior nemico per questo motivo. Infatti i gruppi metilici si legano ai microRNA silenziando la sintesi di proteine difensive e necessarie per la vita, come probabilmente lo P53, gene oncosppressore. Inoltre lo mRNA vaccinale si lega ai geni promotori certamente provocando dei silenziamenti dell’espressione genica. [20]

I sieri mRNA, diffusi nel mondo sono stati sperimentati clinicamente in modo assolutamente inattendibile e fallace se non truffaldino, come ha fatto rilevare Christine Cotton, la più importante bio-statistica del mondo, come anche appare dal campione insufficiente di 2400 bambini 5-12 reclutati per la sperimentazione clinica, in cui gli effetti avversi sono stati seguiti solo fina a due mesi con regole dell’AIFA per la registrazione delle segnalazioni spontanee di effetti avversi da vaccini solo entro 15 gg. Queste verità, non considerate anche dalla cupola sanitaria italiana, che ha brillato per analfabetismo scientifico a danno della popolazione, sono stati anche all’origine della morte del Nobel Luc Montagnier, a cui il fulgido Bassetti, vero “scienziato da talk shows”, diede del “rincoglionito con demenza senile”. La competenza scientifica di Montagnier consigliava un’assoluta prudenza che l’ha portato a essere fiero avversario della somministrazione di questi vaccini, la cui metodologia sperimentale è stata ridicolizzata e analiticamente confutata da Christine Cotton, anche nella recente audizione al senato francese [21]. Siamo di fronte alla malafede quando appare la singolare omissione nei rapporti sulla sperimentazione clinica di gravi effetti avversi neirologico di cui una vittima è stata ragazzina volontaria nella sperimentazione farlocca 5-12 della Pfizer, Maddie De Garay, costretta alla sedia a rotelle.

In Italia tassi d’incidenza di decessi attribuibili solo per il 50%, secondo un studio inglese, [22] al COVID-19 dei bambini e adolescenti   è stato dall’inizio dell’epidemia al febbraio 2022 da 0-9 anni di 3 casi su un milione , da 10-19, 4 casi su un milione, da 20-29 di 1 caso su 100.000, da 30-39 di 5 casi su 100.000, 40-49 1 su 10.000, da 50-59 di 5 su 10.000. La rara mortalità per gli adolescenti è associata alle comorbidità. [23]  L’attribuzione diretta della mortalità al COVId-19 per la fascia d’età 0-19, evidenzia la riduzione ulteriore del rischio epidemiologico, quasi assente. L’evidenza scientifica di gravi effetti epigenetici per il silenziamento dei micro-RNA, e per l’inibizione dell’immunità naturale[24]  rende assolutamente pericolosa la vaccinazione di bambini, adolescenti e giovani la cui immunità naturale rende l’infezione rara e prevalentemente asintomatica. La probabilità del rischio di mortalità per altre cause, rispetto a quella attribuita al COVID-19, dai dati ISTAT è apparsa essere 171 volte superiore per la fascia 0-9, di 52 volte per 10-19, di 34 volte per 20-29, di 18 volte 30-39, 11 volte per 40-49 di 14 volte per 50-59.

L’incidenza delle segnalazioni di eventi avversi sulla popolazione 5-16 anni raccolti su segnalazioni spontanee,oggetto di studio dell’AIFA , corrispondente a 1.941.680 persone vaccinate nel primo mese di vaccinazioni è stato di 1170 segnalazioni di cui 278 gravi, comprendente la mortalità. Queste segnalazioni spontanee sono molto inferiori alla realtà. Solo su questi dati, il tasso d’incidenza degli effetti avversi in questa popolazione, altrimenti sana senza vaccini, appare 0.0006 ( 6 su 10.000) di cui 1 persona su 10.000 con effetti gravi (0.0001),  senza computare gli effetti avversi prevedibili a lungo termine, dovuti all’alterazione epigenetica dei vaccini che prevedono una maggiore vulnerabilità per tumori, malattie autoimmuni, disturbi dell’apprendimento e del comportamento dovuti alle alterazioni neurobiologiche. Il rischio di effetti avversi appare molto grave e non è giustificato da una vaccinazione inutile per bambini, adolescenti e giovani, non a rischio clinico. [25]

C’è un impressionante rischio di miocardite   negli adolescenti e nei giovani, , altrimenti sani anche documentato da numerose ricerche) e di altri effetti avversi gravi ( 1 su 10.000), e equivalenti ai ricoveri 12-19 ( 1 su 10.000). ( fonte dei dati grezzi: dati AIFA). [26] Come mai non è stata interrotta la vaccinazione dei bambini e degli adolescenti già iniziata senza basi epidemiologiche ?

In Svezia la vaccinazione negli adolescenti 12-17 non è più raccomandata ( aveva già sospeso lo mRNA Moderna) in quanto i rischi sono superiori ai benefici. La vaccinazione per i bambini era già stata consigliata solo per bambini fragili.

La cosa soprendente in Italia è stata la politica preventiva nelle scuole affidata a “banchi a rotelle” ( Azzolina –Ministro Istruzione II° Governo Conte), e alle mascherine ( Bianchi Ministro Istruzione governo Draghi) influenzata dalle omissioni dello ISS, che era sorprendentemente all’oscuro dell’esistenza di semplici tecnologie per l’emissioni id Ioni negativi con un quasi totale annullamento (99,99 %) dei virus sospesi in aerosol,[27] fatto che ha danneggiato lavoratori e studenti e anche parlamentari, con gravi conseguenze a ogni livello.

Le uscite mediatiche di virostar televisive del coordinatore del Comitato tecnico scientifico italiano, del presidente della Società Italiana di Pediatria, del Direttore scientifico del Mario Negri, per indurre la vaccinazione di bambini e adolescenti oggi sono oggetto d’inchiesta della magistratura.

La cosa sorprendente nella scellerata politica sanitaria dei governi Conte e Draghi, guidata dal principe degli analfabeti, è stata l’assenza di una politica di prevenzione secondaria sulla popolazione a rischio, prima della disponibilità dei sieri, che ha causato più di centomila morti, fino al DL “ Untori” ( “Green Pass”) , senza alcuna base scientifica connotato dalla fulgida frase del totem messianico Mario Draghi : non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire”. (22 Luglio 2021)  che ha ulteriormente spaccato il paese danneggiando moralmente e materialmente il personale sanitario e i lavoratori, che si sono sottratti alla vaccinazione mRNA per cultura e diffidente giusta prudenza.   Vaccinati e non vaccinati invece hanno la stessa probabilità di essere contagiati e contagiare, ma non di morire. Tutto dipende dall’immunità naturale o indotta e dalla qualità delle cure precoci. La pandemia degli asini è stato il vero problema della sanità italiana, a danno della popolazione.

Il dr Giuseppe Remuzzi del Mario Negri, ha affermato in intervista :

Che cosa direbbe ai genitori, che hanno paura a vaccinare i propri bambini?

…Direi loro che non c’è nessun motivo valido per non vaccinare i bambini. Questi sono i vaccini più efficaci e più sicuri che siano mai stati prodotti per qualunque altra malattia. Sono più sicuri non solo degli altri precedenti vaccini, ma anche di qualsiasi farmaco, compresa l’aspirina….[28]

 

Nel merito della diffusione dell’epidemia il Remuzzi inoltre dichiara:

“La seconda ragione è data dal fatto che abbiamo ancora fra i cinque e i sei milioni di non vaccinati. Sono loro che sostengono la diffusione del virus…..”[29]

 

Queste affermazioni senza validazione scientifica si uniscono purtroppo a quelle ufficiali del Mario Negri, considerate “Fake news” confutate da Christine Cotton,

 

“Fake News “I vaccini anti Covid-19 sono stati approvati troppo velocemente e quindi non sono sicuri. I vaccini sono sicuri. Prima di essere autorizzati all’utilizzo dalle autorità competenti devono superare tutte le prove di sicurezza ed efficacia.”

 

E’ sorprendente che un illustre ricercatore come Remuzzi, che con Feddy Suter ha annullato la politica del trattamento precoce del Ministero della salute ,[30] con un errore abbia adottato la “ strategia dell’untore” per indurre alla vaccinazione, e sia all’oscuro delle ricerche sul terremoto epigenetico prodotto dai vaccini mRNA inducente la depressione del sistema immunitario e della importante ricerca (Science Translational Medicine) che documenta che i vaccinati non sono protetti da vaccini costruiti da varianti precedenti. [31]

Contrariamente alle asserzioni del ricercatore non aggiornato e che si permette di diffondere informazioni senza validazione scientifica , la ricerca epidemiologica mostra in modo inconfutabile un’associazione tra infezioni VOC ( Variants of Concern) e vaccinazione e quindi il rischio di contagiare da parte dei vaccinati è almeno equivalente rispetto ai non vaccinati, fatto che era già noto da tempo  [32]

 

“…Logistic regression analysis showed that full vaccination was significantly associated with infection by the Beta, Gamma or Delta variants compared to the Alpha variant (adjusted OR: 3.1 (95% CI: 1.3-7.3); 2.1 (95% CI: 1.1-4.2); 1.8 (95% CI: 1.4-2.4); respectively”

 

L’analisi della regressione logistica (tecnica statistica che il peso delle associazioni tra variabili” ha mostrato che una completa vaccinazione è associata significativamente a infezioni da varianti Beta, Gamma, Delta in confronto con la Alfa ( OR aggiustato : OR: 3.1 (95% CI: 1.3-7.3); 2.1 (95% CI: 1.1-4.2); 1.8 (95% CI: 1.4-2.4); rispettivamente [33]

 

Questo paradosso puo’ trovare spiegazione nel fatto che la sequenza aminoacidica mutante dello RBM nelle spike proteins presente nei vaccini in produzione e marketing arriva sempre dopo   l’epidemia da variante , [34]  e se ripetutamente inoculata porta al peccato antigenico originale e alla immunodepressione causata da ripetuti dosi di vaccini mRNA.[35] [36]  [37]

 

Purtroppo l’ignoranza epistemologica e scientifica della cupola sanitaria non solo italiana,mondiale , europea (comprendendo gli “oversea” tipo Antony Fauci) basata sull’ obsoleto modello determinista e meccanicista monofattoriale dell’idea della salute,[38]  sponsorizzato in Europa dal suo presidente e dal  commissario europeo alla sanità, è stato determinante per milioni di morti, facendo verificare il fallimento di questa impostazione che struttura l’attività resiliente del sistema immunitario solo su un’immunità acquisibile artificialmente non prima alla protezione immunitaria naturale facilmente rinforzabile con un’adeguata dieta e banali nutraceutici.

Avevamo comunque comunicato il rischio epigenetico dei mRNA all’EMA e all’AIFA prima dell’autorizzazione vaccinale ai bambini e   questi dovranno vedersela con la magistratura insieme a Speranza anche per il suo paradigma preventivo che ha portato a un’omissione dell’organizzazione di efficaci cure domiciliari. In un mese di vaccinazione l’incidenza degli affetti avversi gravi nei 5-12 è stata 1/10.000. In questa fascia d’età il rischio

Sulle VOC è comparso un articolo importante su Science [39] che discute la rapida selezione della varianti che progressivamente aumentano la loro evasione dall’immunità vaccinale della popolazione.

 “The strains that look poised to drive the latest comeback are all subvariants of Omicron, which swept the globe over the past year. Several derived from BA.2, a strain that succeeded the initial BA.1 strain of Omicron but then was itself outcompeted in most places by BA.5, which has dominated in recent months. One of these, BA.2.75.2, seems to be spreading quickly in India, Singapore, and parts of Europe. Other new immune-evading strains have evolved from BA.5, including BQ.1.1, which has been spotted in multiple countries around the globe.”

Le figlie della variante B5, come la BA.2.75.2 sono ormai circolanti e gli anticorpi monoclonali disponibili non sono attivi.

L’evidenza che la popolazione non possa essere sottomessa a poli-inoculazioni di richiami di vaccini che hanno un’alta frequenza di effetti avversi, possono indurre gravissime conseguenze sulla salute a medio e lungo termine. Questo comporta l’urgente necessità di una cambio di  paradigma e di strategia nella sanità pubblica , fatto da persone comptenti non da politici praticanti analfabeti o semianalfabeti in materia di “Prevenzione centrata sulla persona” con una nuova organizzazione tettitoriale ed istituzionale, puntando su misure di educazione in accordo con il cambiamento di paradigma della medicina.[40]

Questa nuova politica sanitaria deve prevedere:

a.     Il passaggio generale del sistema sanitario italiano alla Medicina centrata sulla persona, cambiamento di paradigma della Medicina che centra il sistema sulla educazione alla salute,la prevenzione , la “self care”e la formazione dei medici al metodo clinico centrato sulla persona. [41]  [42] [43]

Il cambiamento di paradigma permette un aumento delle risorse soggettive , con un grande beneficio anche per l’economia e il lavoro e un enorme risparmio di spese sanitarie[44]

b.     Abolizione del DL “Green pass” e reintegro immediato persone sospese perché non vaccinate

c.     Educazione alla salute a una corretta qualità della vita e a una dieta antivirale arricchita da nutraceutici con una potente documentata ed efficace azione preventiva delle malattie trasmissibili e delle gravità cliniche [45] [46]

d.     Introduzione nelle scuole e negli ambienti di lavoro chiusi di macchine per l’emissione di ioni negativi che annullano i virus nell’aerosol, e riducono la vulnerabilità all’infezione anche grazie all’indotta modifica elettromagnetica delle membrane cellulari e l’alcalinizzaione plasmatica [47]

e.     Individuazione pazienti a rischio di COVID-19 grave (anziani con comorbidità) e “prevenzione centrata sulla persona” con l’allostasi antivirale e l’immunostimolazione preventiva [48]

f.       Esclusione dei pazienti oncologici dalle vaccinazioni mRNA dalla lista dei  pazienti “fragili”, alla luce dell’evidenza epidemiologica di un aumento d’infezioni , ricoveri e mortalità in vaccinati. [49] Attualmente il Ministero della salute raccomanda vaccinazione e richiami ai pazienti oncologici o in remissione.

g.      Organizzazione cure domiciliari con farmaci e antivirali efficaci

h.      Introduzione nelle cure ospedaliere dei sieri iperimmuni di convalescenti per i pazienti gravi.

Una prevenzione primaria e secondaria “Centrata sulla persona” e una terapia precoce bene organizzate sono sicuramente più efficaci e non pericolose, rispetto agli attuali sieri vaccinali, per neutralizzare il rischio delle varianti e di altre malattie trasmissibili con un effetto indiretto anche nella prevenzione di malattie non trasmissibili come il cancro e le malattie cardio-vascolari.

Questo cambiamento di prospettiva è possibile solo se il sistema sanitario italiano si orienta alla Medicina centrata sulla persona, cambiamento di paradigma della medicina.[50] 

 

 

 

 

 

 



[1]    Presidente del Comitato Sanitario Nazionale e dello World Health Committee. Direttore della Scuola Medica di Milano, presidente della Società Italiana di Adolescentologia e Medicina dell’Adolescenza


[2]    Brera G.R. A Columbus's egg: the possibility of beta-glucan-induced TRIM and adaptive immunity against COVID-19, inducing cross primary and secondary prevention for the pandemic shutdown worldwide. Scientific Reports of the Milan School of Medicine. 2022; 2 DOI

 


[3]    Brera G.R. Rischio zero per il COVID-19 con la dieta anti virale.: Manuale di allostasi anti-virale e immunostimolazione preventiva. Milano, Università Ambrosiana ed; 2022

 


[4]  Brera, G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano: Università Ambrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432 (II° edizione)

    Distribuzione Mondiale Amazon

 

 


[5]    Brera G.R. Person-centered Medicine: Theory, Teaching, Research. Int.J.Pers. Cent.Med 2011; 1 (1):69-79

 


[6]    Brera G.R. . Person-centered Medicine and Medical Education in third Millennium (with the introduction of Iosef Seifert The seven aims of Medicine it.) Roma- Pisa: IEPI ;2001 (Italian)

 

 


[7]   The World Health Charter Proceedings of the International Conference: Medical Science and Health Paradigm Change 13-14-15 October 2017 Milano, Regione Lombardia, Italia, Ospedale Maggiore – Ca Granda

 

 


[8]    WHO Person-centered Medicine and Medical Education. (internet)

            Geneva:WHO Symposium; 4 May 2011. Internet:

http://www.unambro.it/html/pdf/All_Symposium_Education_People_Centred_4May2011.pdf

 


[9]    Ibidem 3

 


[10]  Brera, G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano: Università Ambrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432 (II° edizione)

      Distribuzione Mondiale Amazon

 


[11]    Sentenza Consiglio di Stato sez III° n° 207 19 Gennaio 2022 su Sentenza TAR Lazio SEz. III° n° 419 del 15 Gennaio   2022 Internet https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/sentenze/2022-01-17/la-circolare-vigile-attesa-ministero-sa...  

 


[12]    Pandolfi S, Simonetti V, Ricevuti G, Chirumbolo S. Paracetamol in the home treatment of early COVID-19 symptoms: A possible foe rather than a friend for elderly patients? J Med Virol. 2021 Oct;93(10):5704-5706. doi: 10.1002/jmv.27158. Epub 2021 Jun 30. Erratum in: J Med Virol. 2022 Mar;94(3):1246. PMID: 34170556; PMCID: PMC8426871.

 


[13]      L’AIFA indica ancora ora la Tachipirina come primo farmaco per le cure domiciliari contro le evidenze scientifiche

.


[14]      Perotti C, Baldanti F, Bruno R, Del Fante C, er al., Covid-Plasma Task Force. Mortality reduction in 46 severe Covid-19 patients treated with hyperimmune plasma. A proof of concept single arm multicenter trial. Haematologica. 2020 Dec 1;105(12):2834-2840. doi: 10.3324/haematol.2020.261784. PMID: 33256382; PMCID: PMC7716363

 


[15]      Yuwono Soeroto A, Purwiga A, Alam A, Prasetya D. Plasma convalescent decrease mortality in COVID-19 patients: a systematic review and meta-analysis. Eur Rev Med Pharmacol Sci. 2021 Jul;25(14):4841-4853. doi: 10.26355/eurrev_202107_26398. PMID: 34337734.


[16]  Brera G.R. SARS-COV 2 allostasis and the people and person-centered prevention. A new prevention strategy based on a people metabolic and immune shield for the pandemic shutdown.

      Part 1 The Sars-Cov 2 entry and COVID-19. Milan. Università Ambrosiana , 2021.

      ISBN: 9798530093906 Distribuzione Mondiale Amazon

 


[17]  Vogel G. New Omicron strains may portend big COVID-19 waves. Science. 2022 Sep 30;377(6614):1479. doi: 10.1126/science.adf0777. Epub 2022 Sep 29. PMID: 36173845

 


[18]  Brera G.R . SARS-COV 2- allostasis and the   people   and person-centered prevention.

 

      Part 2 The Sars-Cov 2- induced   immunosuppression     nd covid-19 anergy .

      Part 3 The antiviral metabolic allostasis and preventive immunostimulation -How to induce zero   risk for covid-19. Milan: Ambrosiana University:

ISBN: 9798547583520 Distribuzione Mondiale Amazon

 

 


[19]    Seneff, S., Nigh, G., Kyriakopoulos, A. M., & McCullough, P. A. (2022). Innate immune suppression by SARS-CoV-2 mRNA vaccinations: The role of G-quadruplexes, exosomes, and MicroRNAs. Food and chemical toxicology : an international journal published for the British Industrial Biological Research Association, 164, 113008. https://doi.org/10.1016/j.fct.2022.113008

 


[20]    Lockhart J, Canfield J, Mong EF, Vanwye J, Totary-Jain H. Nucleotide Modification Alters MicroRNA-Dependent         Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00

 

 


[21]    Christine Cotton Udizione presso il Senato Francese del 22 Aprile 2022: Evaluation des pratiques méthodologiques mises en œuvre dans les essais Pfizer dans le développement de son vaccin ARN-messager contre la COVID-19 en regard des Bonnes Pratiques Cliniques Présentation OPECTS Christine COTTON 1 A Maxime Beltra Christine COTTON – 05/04/2022 - © L

      Internet : https://christine-cotton.1ere-page.fr/audition-opecst-christine-cotton/

 


[22]    Dedford H. Deaths from COVID ‘incredibly rare’ among children. Nature News internet:   https://www.nature.com/articles/d41586-021-01897-w

 


[23] McCormick DW, Richardson LC, Young PR, et al.Pediatric Mortality Investigation Team. Deaths in Children and Adolescents Associated With COVID-19 and MIS-C in the United States. Pediatrics. 2021 Nov;148(5):e2021052273. doi: 10.1542/peds.2021-052273. Epub 2021 Aug 12. PMID: 34385349.

 


  [24]   Ibidem 17

 

 


  [25]  Brera G.R. Scientific evidence of mRNA and vectorial vaccines genotoxicity inducing tumors and psycho-neuro-behavioral disorders. https://www.researchgate.net/publication/356588024 I

      DOI: 10.13140/RG.2.2.29151.18081

 

 


  [26] AIFA 11 rapporto di sorveglianza Vaccini COVID-19

 


[27]  Brera G.R Rischio zero per il COVID-19 con la dieta anti virale.: Manuale di alllostasi anti-virale e immunostimolazione preventiva. Milano, Università Ambrosiana ed.; 2022   Distribuzione mondiale Amazon

 


[28]   Intervista da Sparaynews https://www.spraynews.it/post/giuseppe-remuzzi-direttore-istituto-mario-negri-aprite-le- scuole-ma-vaccinate-i-bambini 5 G ennaio 2022

 


[29]  Giuseppe Remuzzi Ibidem 25

 


[30]  Suter F, Consolaro E, Pedroni S, Moroni C, Pastò E, Paganini MV, Pravettoni G, Cantarelli U, Rubis N, Perico N, Perna A, Peracchi T, Ruggenenti P, Remuzzi G. A simple, home-therapy algorithm to prevent hospitalisation for COVID-19 patients: A retrospective observational matched-cohort study. EClinicalMedicine. 2021 Jul;37:100941. doi: 10.1016/j.eclinm.2021.100941. Epub 2021 Jun 9. PMID: 34127959; PMCID: PMC8189543. (Medrix 25/03/2021)

 

 


[31]  Andeweg SP, Vennema H, Veldhuijzen I, Smorenburg N, Schmitz D, Zwagemaker F, van Gageldonk-Lafeber AB, Hahné SJM, Reusken C, Knol MJ, Eggink D; SeqNeth Molecular surveillance group†; RIVM COVID-19 Molecular epidemiology group†. Elevated risk of infection with SARS-CoV-2 Beta, Gamma, and Delta variant compared to Alpha variant in vaccinated individuals. Sci Transl Med. 2022 Jul 21:eabn4338. doi: 10.1126/scitranslmed.abn4338. Epub ahead of print. PMID: 35862508.


 

 [32]     Federico M. The conundrum of current anti-SARS-CoV-2 vaccines. 2021; Cytokine & Growth Factor Reviews.   60:46-51

 


[33]      Ibidem 27

 


[34]      Ibidem 27

 


[35]    Federico M. Biological and immune responses to current anti‐SARS‐ CoV‐2 mRNA vaccines beyond anti‐Spike antibody production . Proceedings of the Conference Person-Centered Medicine, prevention and adolescence; III° Session: Person-centered prevention risks from genetic vaccines ,early therapy of COVID-19; 2021 Nov.20 ; Milan, University Ambrosiana. 2021.p 44-45.  

 


[36]      Seneff, S., Nigh, G., Kyriakopoulos, A. M., & McCullough, P. A. (2022). Innate immune suppression by   SARS-CoV-2 mRNA vaccinations: The role of G-quadruplexes, exosomes, and MicroRNAs. Food and chemical toxicology : an international journal published for the British Industrial Biological Research Association, 164, 113008. https://doi.org/10.1016/j.fct.2022.113008

 


[37]      Lockhart J, Canfield J, Mong EF, Vanwye J, Totary-Jain H. Nucleotide Modification Alters   MicroRNA-Dependent     Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00

 


[38]    Brera,G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano:UniversitàAmbrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432 (II° edizione)

      Distribuzione Mondiale Amazon

 

 


[39]    Vogel G. New Omicron strains may portend big COVID-19 waves. Science. 2022 Sep 30;377(6614):1479. doi: 10.1126/science.adf0777. Epub 2022 Sep 29. PMID: 36173845.

 


[40]   Università Ambrosiana. “ Medical Science and health Paradigm Change” G.R. Brera ed.. Proceedings of the Conference Milan 13-14-15 October 2017. Milan; Università Ambrosiana: 2018 Intternet

 www.health paradigm change.it

 


[41] Brera G.R .Person-centered Medicine: Theory,Teaching,Research. Int.J.Pers. Cent.Med 2011; 1 (1):69-79


 

[42]   Brera G.R., Violato C. Biava PM et al. Medical Science and Health Paradigm change. Milan, Ambrosiana University ed. ; 2017. Internet https://www.researchgate.net/publication/324172109_Medical_Science_and_Health_Paradigm_change

 


[43]    Brera G.R. Person-centered Medicine and Medical Education in third Millennium (with the introduction   vof Iosef Seifert The seven aims of Medicine it.) Roma- Pisa: IEPI ;2001 (Italian)

 


[44] Brera G.R & ITFOP Person Centered Clinical Method and its Teaching Results in Medical Practice.Paper presented in the Conference “1 st International Symposium on new perspectives I medical education Assisi, Italy, October 24, 2003” DOI 10.13140/RG.2.1.3374.5447 Internet http://www.unambro.it/html/pdf/Person_Centred_Clinical_Method_Teaching.pdf

 

 


[45]    Brera G.R . SARS-COV 2- allostasis and the   people   and person-centered prevention.

 

        Part 2 The Sars-Cov 2- induced    immunosuppression   nd covid-19 anergy .

        Part 3 The antiviral metabolic allostasis and preventive immunostimulation -How to induce zero   risk for covid-       19. Milan: Ambrosiana University:

       ISBN: 9798547583520 Distribuzione Mondiale Amazon

 


[46]  Brera G.R Rischio zero per il COVID-19 con la dieta anti virale.: Manuale di alllostasi anti-virale e immunostimolazione preventiva. Milano, Università Ambrosiana ed.; 2022   Distribuzione mondiale Amazon  

 


[47] Ibidem 40

 


[48] Ibidem 39

 


[49]        Wang W, Kaelber DC, Xu R, Berger NA. Breakthrough SARS-CoV-2 Infections, Hospitalizations, and Mortality in Vaccinated Patients With Cancer in the US Between December 2020 and November 2021. JAMA Oncol. 2022 Apr 8. doi: 10.1001/jamaoncol.2022.1096. Epub ahead of print. PMID: 35394485.

 


[50]          Ibidem 36