MASTER-SPECIALIZZAZIONI-PERFEZIONAMENTO-RICERCA


Richiesta informazioni
 segreteria@scuolamedicamilano.it 
 


LISTA BLOG -SOTTO





















Scuola medica di Milano master, specializzazioni,perfezionaento,ricerca
The paradigm change of medicine: the epistemological and scientific basis of Person-Centered Medicine

On 21-22-23 June 2023, the Milan Medical School of Ambrosiana University promoted an International Conference in streaming, on the subject:

The paradigm change of medicine: the epistemological and scientific basis of Person-Centered Medicine

This conference is aimed to underscore the urgent need for overcoming Medicine's current wrong and obsolete deterministic-mechanistic-biological paradigm based on the linear causality toward the assumption in Medical Education, Clinics, and Public Health of the right indeterministic person-centered paradigm of human nature, Medicine, medical science, and health.

Call for papers on the following topics:

EPISTEMOLOGY AND MEDICINE, ALLOSTASIS PHYSIOLOGY, EPIGENETICS PSYCHO-NEURO-ENDOCRINE-IMMUNOLOGY, PSYCHOPHYSIOLOGY, NEUROBIOLOGY, MEDICAL ETHICS, PERSON-CENTERED MEDICINE, PERSON-CENTERED HEALTH, PERSON-CENTERED PSYCHIATRY, MEDICAL EDUCATION, WHO and HEALTH DEFINITION, SOCIAL PSYCHIATRY

If you have an interactionist approach to behavior and affectivity quality, PNEI, neuromodulation, and epigenetics you are welcome.

Deadline: June 10, 2023
Registration and abstract forms on

PERSON-CENTERED MEDICINE : THE PARADIGM CHANGE IN MEDICAL SCIENCE AND MEDICAL EDUCATION 


After the revolutionary, indeterminist and teleonomic change of Medicine occurred thanks to the person-cantered shift of basic sciences, in physiology, psychoendocrinoneuroimmunology , psychophysiology, neurobiology, synthesized by the birth in 1999 of the Person-centered Medicine paradigm , the curriculum of the Doctors must be changed. 

The paradigm shift of medical education will be formally established in Congress 

PERSON-CENTERED MEDICINE : THE PARADIGM CHANGE IN MEDICAL SCIENCE AND MEDICAL EDUCATION 

with the patronage of the Pontifical Academy of Sciences, at the Pontifical Academy of Sciences (Holy See-Vatican State) on 24 June 2023. 

The Conference is particularly dedicated to deans of the School of Medicine and the world leaders of Medical Education and the International Health and Medical Organizations 

Participation in the Conference is only possible with institutional accreditation. 

We also inform that the World Congress in streaming (open to all investigators and clinicians also as individuals) has been postponed to 21-22-23 June 

THE CHANGING PARADIGM OF MEDICINE: THE EPISTEMOLOGICAL AND SCIENTIFIC BASIS OF PERSON-CENTRED MEDICINE 

Information about both conferences can be found on the University’s websites: www.unambro.it and www.healthparadigmchange.it (registration forms and abstracts) 


Person-centered health quality assessment©

                                  NUOVO MASTER DELLA SCUOLA MEDICA DI MILANO

La Scuola Medica di Milano ha introdotto nel curriculum della formazione universitaria e post-universitaria dei medici una nuova disciplina
                 " PERSON-CENTERED HEALTH QUALITY ASSESSMENT"©
che ha lo scopo l'insegnamento del " Metodo clinico centrato sulla persona"
Il master (due semestri) inizia il 29 Aprile 2023
Il diploma consente l'iscrizione ai Master in Medicina centrata sulla persona
e al Master in Counselling Medico.
Il master è aperto anche agli studenti del VI° anno di Medicina

Modulo d'ammissione : su  www.unambro.it

Il rischio di cancro dovuto ai vaccini mRNA

Il rischio di cancro dovuto ai vaccini mRNA

   Giuseppe R.Brera

La pandemia sviluppatasi dalla Cina, molto probabilmente per una probabile induzione di laboratorio legata al tentativo di creare un virus ibrido “SARS-COV-HIV”, per un vaccino o per scopi militari, invece di determinare un attento studio della letteratura sul SARS-COV 1 a scopi preventivi, epidemia scomparsa senza vaccini, come la MERS del 2010, ha invece determinato una corsa al vaccino da parte di “Big-pharma”, che fino al 2019 aveva completamente omesso il problema, consapevole che la rapidità delle mutazioni del SARS-COV come dell’HIV l’avrebbe impedito. Le omissioni della WHO e dei governi nazionali, come quello italiano nell’organizzare una strategia preventiva senza ledere diritti dell’uomo ed economia, hanno portato a milioni di morti e in Italia a 170.000 ca , arrivando poi a una legislazione induttrice un obbligo vaccinale senza basi scientifiche con ricatti quali la perdita del lavoro o delle attività anche sportive (immunostimolanti). La popolazione italiana è stata sommersa da dichiarazioni del governo sanitario centrale e dei governi regionali da lui dipendenti e politiche anche basate sul falso, come si è verificato con l’autorizzazione dell’AIFA alla vaccinazione di bambini e adolescenti.

I vaccini mRNA ad oggi ancora disponibili sono evanescenti, circoscritti al ceppo virale e la cui multipla somministrazione induce la diminuzione delle difese immunitarie, esponendo ad altri patogeni e al cancro e a causa della “Immunity exaustion”- sono limitati dall’immunosenescenza e non impediscono la trasmissibilità del virus perché non immunizzano le mucose di contatto , nasali e della faringe,  per cui leggi che inducono l’obbligo a dei certificati vaccinali, a tutela della salute pubblica, sono state decretate senza una ragione scientifica, sulla base di scelte sbagliate. il problema era invece la prevenzione della gravità della sindrome clinica, come per l’influenza, nella popolazione a rischio, ben conosciuta già dalla prima epidemia SARS-COV del 2002: gli anziani con comorbidità, la cui mortalità è stata infatti del 93%. (USA). Le ricerche sull’efficacia preventiva dei vaccini andrebbero fatte con un gruppo di controllo in cui la prevenzione è basata sull’immunostimolazione preventiva e l’allostasi anti-virale, parole “arabe” per l’attuale cupola sanitaria italiana di analfabeti.

Il pericolo di un’epidemia nasce dall’assenza della resilienza della popolazione e quindi da misure preventive che non possono essere chiuse nell’induzione di un’immunità adattiva artificiale, cioè un paradigma meccanicista della salute, che oltre a effetti avversi, è sempre relativa al ceppo virale .La resilienza dipende dall’educazione alla salute a aumentare a livello personale i fattori protettivi che stimolano l’immunità naturale, eliminano il virus prima che arrivi alle cellule epiteliali ed endoteliali, inibiscano l’entrata e blocchino la replicazione, neutralizzando  i cambiamenti epigenetici indotti dall’invasore. Questi portano ad infezioni asintomatiche come accade per la maggior parte delle persone ogni settimana con diverse specie di virus e che per il SARS-COV 2 sono dovute all’ immunizzazione da altri coronavirus non pericolosi, come i corona- adenovirus o da infezioni asintomatiche precedenti .  Inoltre come si sapeva dal SARS-COV del 2001, il rischio di mortalità (93%) riguardava soprattutto per anziani con comorbidità, non curati precocemente con una bamale terapia. Certo è che la “Tachipirina e vigile attesa” di Speranza e soci ha fatto una strage.

I vaccini autorizzati dall’AIFA e dall’EMA sono di natura genetica cioè usano meccanismi genetici per indurre un’immunità artificiale contro una particolare “ Spike-protein” definita da un codice nucleotidico di RNA messaggero, quello di un ceppo virale, costruito artificialmente con una modifica sostanziale: la sostituzione di uridina con N1-metil-pseudo uridina che accellera la trascrizione per la sintesi della proteina “spike”. Lo mRNA penetrando nelle cellule dendritiche permette con l’espressione dell’antigene associato ai MHC1 l’attivazione dei linfociti T e l’attivazione conseguente dell’immunità adattiva cellulare anti Spike. I problemi nascono quando questa attivazione è inibita nell’immunosenescenza, inoltre la rapida evanescenza della risposta anticorpale dei vaccini mostra come l’attivazione dell’immunità adattiva cellulare non incida sulla memoria linfocitaria T e B per la produzione di anticorpi quando l’organismo entra di nuovo in contatto con i virus. Da questo fenomeno la decisione per dosi ulteriori di richiamo che non risolvono il problema ma anzi espongono le persone agli effetti genotossici e alla diminuzione dell’immunità naturale e specifica contro gli antigeni delle varianti del SARS-COV 2, e a infezioni cliniche di altri virus e batteri, a tumori, a malattie autoimmuni, fino alla  assenza della risposta immunitaria dovuta al “peccato originale antigenico”. La decisione di vaccinare i pazienti oncologici, spesso già immundepressi per la chemio, è apparsa se non altro imprudente  per alcuni tipi di tumore, e inutile per tumori tipo le leucemie croniche linfocitarie per la mancata risposta immunitaria e esponendo i pazienti a  danni epigenetici, induttori di recidive. I dati epidemiologici confermano come i pazienti oncologici vaccinati siano più esposti a infezioni, ospedalizzazioni e morte, come appare dalla splendida ricerca di Wang L, Kaelber DC, Xu R, Berger NA. [1]

I m-RNA vaccini sono costruiti da una sequenza di basi omologa a quella delle Spike-protein, cioè dal codice nucleotidico del gene. Il codice è poi trascritto dal RNA transfert che permette nel citoplasma la sintesi della proteina virale nella cellula che induce, quando è possibile, la traduzione dei segnali per la proliferazione e l’attivazione dei linfociti T e B. Lo mRNA è veicolato da nano-particelle lipidiche che favoriscono la sua entrata nella membrana cellulare. Lo “m-RNA”artificiale eterologo inoculato con il vaccino “infetta” tutte le cellule dell’organismo immunitarie, epiteliali ed endoteliali in ogni struttura anatomica, dal cervello, al cuore agli organi endocrini, al dito del piede. Il problema che hanno dovuto affrontare i viro-immunologi è stato quello d’impedire che lo m-RNA eterologo inoculato non venisse riconosciuto dal sistema immunitario cioè dai Toll Like Receptor (LR), e a questo scopo nello m-RNA hanno sostituito una base: l’uridina con la n1-metil pseudouridina, che sfugge al controllo immunitario dell’ospite inoculato e aumenta la velocità della traslazione. Tuttavia lo mRNA si lega al DNA silenziando con la metilazione i geni promotori e in particolare i geni promotori dei micro-RNA. I Micro-RNA sono dei filamenti di RNA che grazie alle proteine “Argonaute” dopo essere entrati a far parte del “RISC (RNA-induced silencing complex, complesso di silenziamento indotto) interagiscono al suo interno con lo RNA bersaglio impedendo la trascrizione, bloccando cioè la sintesi della proteina con il suo silenziamento. Dopo la loro scoperta nel 1993 (1993 da Victor Ambros, Rosalind Lee e Rhonda Feinbaum) il ruolo di particolari microRNA è stato studiato nella patogenesi e nella terapia dei tumori, nella strutturazione del sistema nervoso centrale, nel diabete, nelle malattie cardiache. Ad esempio se nella patogenesi del tumore alla mammella il mi-RNA 205 è inibito, la cancerogenesi e la metastatizzazione sono favorite. Lo stesso può accadere per il mi-RNA 21 per il carcinoma epatico. Per la Leucemia mieloide cronica, quella che ha colpito Berlusconi, sono verosimilmente silenziati i MIR 5 e 6 e i geni i controllo della linfogenesi. Nel 2009 G. Schratt, con un grande contributo ha illustrato alcuni fondamentali azioni dei mi-RNA nei neuroni. I miRNA 134-138 regolano lo sviluppo delle spine dendritiche necessarie per le sinapsi. Il problema è che il silenziamento dei miRNA da metilazione è trasmissibile alla progenie, con effetti devastanti. La loro alterazione a livello del cervello puo’ portare ad alterazioni del tono dell’umore, come anche negli adulti per le alterazioni dei recettori per la neuro trasmissione come i CAMKII e i CREB e a disturbi dello spettro autistico , a ritardi mentali e in cervelli in evoluzione come nell’infanzia e l’adolescenza a problemi d’apprendimento oltreché a quelli già citati.  Per quanto riguarda la regolazione dell’immunità innata i mi-RNA 155-146 -132 sono coinvolti, come hanno illustrato J. Raisch , A.Darfeuille-Michaud ,HT. Nguyen nella loro elegante review del 2013. I miR-155 regolano la soppressione del segnalatore citochinico (SOCS)-1, che regola negativamente la capacità delle “Antigen Presenting Cells “ APC di presentare l’antigene e attivare i linfociti. Le cellule con la mancanza di miR-155 mostrano una presentazione dell’antigene difettosa e quindi sono incapaci di attivare le T cells per promuovere l’infiammazione : questa potrebbe essere la patogenesi epigenetica dell’anergia e dell’immunosenescenza legata all’azione immunosoppressiva dell’aterosclerosi e dell’inibizione dell’immunità naturale indotta dai vaccini mRNA.(Brera G.R 2021).

Un altro studio ha dimostrato che l’eliminazione dell’espressione del miR-155 aumenta significativamente l’espressione della IL 1, pro-infiammatoria. Nel 2019 J. Lockhart , J Canfield J, EF Mong EF et al., con un lavoro straodinario
hanno dimostrato che la sostituzione nello mRNA dell’uridina con la n1-metil-pseudouridina che avviene nella produzione del vaccini mRNA altera i microRNA switches”, interruttori molecolari attivanti i microRNA, portando a una diminuzione dell’attività di questi interruttori molecolari. I microRNA sono definiti come “la materia oscura “della cellula (ca il 50% dei RNA) e alterando i processi di silenziamento s’interviene su dei processi transcrittomici e traslazionali annullando la sintesi di proteine essenziali per la difesa e la vita dell’organismo. Alterare i miR con i vaccini genotossici è come mettere un dito nel meccanismo di un cronometro ed è criminale, prima di tutto per gli organismi in evoluzione. E’ chiaro che il silenziamento del repressore dell’oncogenesi come il p53 aumenta la vulnerabilità ai tumori. Anche il SARS-COV 2 legandosi ai MIR, ne silenzia l’azione per cui vaccinazione+infezione agiscono cumulativamente con il paradosso che la vaccinazione mRNA inibisce progressivamente l’attività di attivazione dell’immunità naturale prodotta dal virus neutralizzabile facilmente da una prevenzione basata sull’immunostimolazione preventiva e l’allostasi anti-virale e da un’attività terapeutica precoce, tale da far considerare il SARS-COV 2 e varianti “tigri di carta”.   Numerosi studi documentando come la disregolazione dei micro RNA è associata allo sviluppo del cancro e ai processi di metastasi come è stato splendidamente documentato dalla splendida rewiew di G. Sotiropoulou ,G. Pamplakis, E.Lianidou Pampalakis , Z. Lianidou, Z. Mourelatos. La patogenesi del cancro, simile nelle fasi iniziali a quella virale del SARS-COV 2, è associata dall’interazione di diversi processi bio-molecolari quali le alterazioni genomiche, la trascrizione di fattori oncogenetici e il silenziamento nella traslazione di oncosoppressori come il P53 con meccanismi epigenetici, l’ipossia e l’effetto Warburg. Nel caso della leucemia mieloide cronica il silenziamento dei geni apoptotici della linfogenesi è sicuramente collegato alla sua patogenesi per cui la vaccinazione di un malato sia di linfoma o di CLL è un gravissimo errore come è un gravissimo errore  la vaccinazione delle gestanti e sopratutto di bambini e adolescenti come sono un grave errore le scelte del Ministero della sanità di vaccinare, come “fragili” i pazienti oncologici. I cambiamenti epigenetici sono chiaramente regolati dai micro- RNA che sono gli arbitri della salute delle cellule come interruttori on/of molecolari dei mRNA. Appare evidente dalla ricerca che i mRNA virali come i vaccini mRNA agiscono alterando i microRNA. I vaccini mRNA, di fatto, agiscono come un virus a livello epigenetico. Cosa succederà in milioni di adolescenti e giovani non a rischio di COVID-19 che la dirigenza sanitaria italiana  e di altri paesi, ha indotto alla vaccinazione con un ricatto legalizzato, a causa dell’’alterazione della regolazione dello miR 223 la cui alterazione è legata alla patogenesi della leucemia? Questo è apparso da tempo come un chiaro esempio di come una alterazione genomica puo’ essere coinvolta nella disregolazione dell’attività dei microRNA. Il silenziamento del miR 223 appare causato da un’ alterazione epitranscrittomica dello pre-micro-RNA, che produce un fattore oncogenico che si lega al suo sito. L’epidemia di tumori post-vaccinali in atto, soprattutto, non solo del sangue è dovuto al silenziamento da metilazione di geni promotori del DNA. E’ necessario uno studio epidemiologico approfondito sull’incidenza della leucemia e linfomi , anche di ricadute, post vaccini mRNA ed altri tumori che sicuramente risulterà aumentata, come già appare da dati clinici.  L’induzione diretta della disregolazione dei microRNA prodotta dai vaccini mRNA puo’ avere conseguenze drammatiche per milioni di giovani e non solo inducendo la patogenesi di tumori o di recidive ma anche patologie del sistema nervoso centrale. Quale sarà l’effetto dei vaccini mRNA sul cervello della classe dirigente dato che la loro azione determina alterazioni dei miRNA che controllano nuclei neuronali substrato biologico della sfera cognitiva e sottocorticale. Gli altri vaccini vettoriali che ibridano il DNA dello scimpanzé con quello umano ha già dato risultati evidenti in illustri leader tecno-politici italiani ! Cosa succederà con la compromissione della attività della corteccia cerebrale e dei nuclei sottocorticali ? Il processo indotto dai vaccini mRNA è la metilazione cellulare provocata dal gruppo metile della n1-metil-pseudouridina. Gli studi di epigenetica molecolare documentano anche i possibili effetti patogenetici della metilazione della N6adenosina e dell’aumento dell’attività della METTL3, a causa dell’aumento del metiloma cellulare indotto dalla n1- metil pseudo- Uridina, introdotta dalla Pfizer e Moderna per la  produzione dei vaccini. La metilazione del DNA è dunque l’effetto più pericoloso di questa spazzatura immunocratica, dando ragione a Luc Montagnier, premio Nobel, insultato pubblicamente da un analfabeta, perché raccomandava di non vaccinare almeno i bambini e sconsigliava comunque la vaccinazione mRNA.

L’aumento della metiloma inducendo la metilazione della 5-PCG dei geni promotori dei miRNA abolisce l’onco-soppressione prodotta dal miRNA—181°-5p, come è stato documentato a livello sperimentale.

L’aumento delle metilazioni dei miR, indotto dai vaccini mRNA, causando l’aumento del metiloma cellulare anche probabilmente per la  mancanza della repressione della sintesi dello MTTL3 indotto dal silenziamento di uno specifico micro-RNA, induce la metilazione generale delle basi nucleotidiche del DNA con effetti catastrofici, una sorta di terremoto nella vita dell’organismo, con effetti drammatici per l’induzione della patogenesi dei tumori. La metilazione abnorme è infatti associata alla patogenesi dei tumori.

 Nei tessuti dei pazienti con “Non-small cell lung cancer (NSCLC) (cancro del polmone a cellule non piccole) il ruolo della enzima metilante (METTL3)” che regola il microRNA-1246 (miR-1246) favorente la progressione del tumore e le metastasi, è stato ben documentato. In questi tessuti è stata riscontrata una maggior quantità di METTL3 e di miR-1246 in rapporto inverso con il PEG-3 (Paternally expressed gene-3). Una importante conferma della pericolosità dei vaccini mRNA viene dall’importante “review” di S Seneff, G. Nigh, A. M.Kyriakopoulos, & P.A. McCullough. Le alterazioni epigenetiche e l’induzione della depressione immunitaria è confermata, fatto che non consente ripetizioni di richiami vaccinali. Oggi è certo che somministrare vaccini mRNA a pazienti oncologici è pericoloso. La depressione immunitaria è probabilmente la causa dell’aumento delle infezioni ,  della gravità di queste e della mortalità dei pazienti oncologici.nei vaccinati rispetto ai non vaccinati.

Le indicazioni alla vaccinazione di questi “ pazienti fragili” , delle donne gestanti, dei bambini e degli adolescenti e in generale di tutti, sono erronee e hanno determinato e possono determinare gravi conseguenze cliniche. Alla luce delle conoscenze, sugli effetti epigenetici catastrofici dei vaccini mRNA, già note dal 2019, questi vanno ritirati con urgenza.

Purtroppo la metilazione del DNA permane nel tempo  e pertanto, oggi è necessario educare la popolazione alla sua prevenzione, per prevenire l’epidemia dei tumori, le ricadute , le malattie cardiovascolari e auto-immuni.

 

Giuseppe R. Brera

Tratto con adattamento divulgativo

da “ Rischio zero per il COVID-19 con l’allostasi anti-virale

e l’immunostimolazione preventiva

Ed. Università Ambrosiana 2022

 

 

 



[1] Wang L, Kaelber DC, Xu R, Berger NA. COVID-19 breakthrough infections, hospitalizations and mortality in fully vaccinated patients with hematologic malignancies: A clarion call for maintaining mitigation and ramping-up research. Blood Rev. 2022 Jul;54:100931. doi: 10.1016/j.blre.2022.100931. Epub 2022 Jan 31. PMID: 35120771; PMCID: PMC8802493.



MODULO DOMANDA D'AMMISSIONE AI CORSI DELLA SCUOLA MEDICA DI MILANO

Il soittoscritto

Residente a

Via

Città             CAP

Mail:

laureato in 

il

se medico::      abiliato alla professione medica  n°    ODM provincia di

Indicare specialità e/o ruolo 

Istituzione di lavoro (se presente)

In caso di medico di medicima generale
indicare ASST

In caso di Medico ospedaliero indicare Ospedale

In caso di ruolo universitario

indicare Università e Dipartimento

Indicare, se presenti discipline scientifiche d'interessa


in accordo con i valori della World Health Charter

e della Dichiarazione Universale dei Diritti e Doveri del Giovane

avendo preso atto degli obiettivi d'apprendimento , chiede di essere ammesso al Corso

con le seguenti  motivazioni
(indicare brvemente le motivazioni all'iscrizione)




firma

Inviare domanda a segreteria generale
segrgen@unambro.it
e a 
segreteria@scuolamedicamilano.it

The success of a pleiotropic  therapy against  COVID-19

scienza e caritajpg
Clinical Reports of the Milan School of Medicine. 2022; 1


           

The success of a translational integrated therapy against COVID-19

 

DOI: 10.13140/RG.2.2.15071.12964

 

Giuseppe R.Brera


Abstract

A sixty-year-old unvaccinated woman, a great smoker, with a determinate temperament and basic trust, and a previous history of breast cancer with a swab positive diagnosis of COVID-19 developed a
temperature of 40 degrees, with headache and cough, an indicator of a high cytokine storm. She received an integrated therapy based on translational medicine structured on well-studied natural molecules
integrated with Nimesulide and Doxiciclin. The woman recovered from the severe COVID-19 syndrome in four days and joined the swab negativity in 10 days from the beginning of symptoms returning to work on the 11th day.

 

Mass vaccination was the first time used to prevent a pandemic, but with experimental mRNA and vectorial vaccines dangerous at the epigenetic-genetic level,[1] [2] [3] [4] induced production of variants of concern evading immunity [5]  and induced mass immunosuppression increasing vulnerability to cancer, neurodegenerative disease, cardiovascular diseases,  immune thrombocytopenia, Bell's palsy, liver disease. These sera have been offered to the market worldwide with unreliable clinical research methods, [6]  produce a high risk of mortality for cardiovascular diseases under 39 yo people [7]  and met in a minority of people, physicians, and investigators a healthy diffidence and prudency to vaccinate people and themselves. The epigenetic earthquake caused by mRNA vaccines, although an object of controversy about its form,[8]  found epidemiological and clinical evidence that confirm the theoretical assumptions [9] [10]  with many unpublished records. These sera should have requested larger samples and an extended study over time. The fundamental epistemological error at the origin of the SARS-COV 2 pandemic has been the lack of adoption in public health of the paradigm change of medical science and medicine, Person-Centered Medicine. This omission hampered an effective and cheap alternative allowing people, primarily in countries with insufficient financial resources, to prevent and care for viral and bacterial infections opening the doors to an immense business for BIG-PHARMA increasing political powers, based on illiteracy.  To date, the obsolete and wrong deterministic-mechanistic paradigm used to cope with the pandemic implementing only biotechnology and profit is "Pathogen-infection- mortality risk" and not the right indeterministic multidimensional one:" Pathogen-anti-pathogen allostasis = antiviral metabolic allostasis and immunity stimulation -resilience- recovery." [11] According to the Person-centered medicine primary prevention and therapy paradigm, we are ethically, epistemologically, and scientifically obliged to address preventive and clinical efforts to improve life quality and psycho-biological resources to prevent and care for diseases and not to adopt problem-centered epistemology, which enhances only the disease-centered stock market only with a reductionist biotechnological approach. The World Health Charter should be adopted worldwide. [12]   

Antiviral drugs and monoclonal antibodies are developed through fragmented research methods and show dangerous adverse effects, while there are in nature pleiotropic, powerful and cheap molecules that, without adverse effects, act contemporary at a biochemical and immunological level showing a great preventive action and effective therapy. The road map for prevention and treatment should be based on the physiology revolution of "allostasis" (Sterling and Heyer), to date unknown to most physicians and investigators. [13] Substituting the obsolete concept of "Homeostasis" (Cannon).

The antiviral targets of prevention and a successful therapy anti-SARS-COV two variants of concern (VOC) should be addressed to use pleiotropic molecules to increase resilience to the infection blocking it (Table 1).

One of us recently introduced the COVID-19 person-centered prevention and early treatment paradigm based on the epistemological concept of antiviral allostasis and immunostimulation, identifying the relativity of the SARS-COV 2 entry into cells and reviewing the pleiotropic antiviral targets of naturals molecules spread worldwide. .[14] [15], a strategy inspired by Person-Centered Medicine (PCM), the current paradigm of Medical Science, not well known yet. [16]  At the clinical level, PCM acts through the Person-Centered Clinical Method that allows the physician to identify the subjective-biological-environmental patient's resources for improving the person's lifestyle quality. [17]

In fact, a clinical case is not a probabilistic event of a natural law mechanistic and deterministic alterations [18] not to be considered independent of the person's possibilities for the best personal being. This approach is founded on the person-centered concept of health as" The choice of the best possibilities for being the best human person" [1] related to the interaction among the spiritual- psycho-neuro-endocrine, immunity systems, [19]  determining the allostatic changes of the individual epigenetic transmission. The COVID-19 prevention and early treatment inducing an antiviral allostasis and immunostimulation is entrusted to the person's natural immune system through the metabolic antiviral allostatic changes and can be reinforced by a resource-centered healthy lifestyle and powerful antiviral substances that act as pleiotropic natural epigenetic programmers at immunity -biochemical level. Nutrition quality and its possibility is part of healthy or bad life quality and education to health, which cannot be separated by the ontologic human freedom to interpret experience and choose among experience possibilities and build reality., making health relative to the individual interpretation quality of experience possibilities.[20]

Curcumin, Aloe, Lactoferrin, Epigallocatechin, Beta-glucans Sphingosine, Lysozyme, Mannan binding lectins, and Quercetin are natural molecules with a well-documented powerful pleiotropic antiviral allostasis and immunostimulant actions. [21]  Vit A and C are immunostimulants, and VIT D metabolites, cathelicidin, have direct virucide properties. [22] Lysozyme has a barrier effect in viral infections, is an immunostimulant but suppresses TNF-α and IL-6 production by macrophages.and hydrolyzes gram-positive bacterial walls. [23]Nimesulide has potent anti-inflammatory and antiviral properties, with well-studied significant therapeutic successes [24], and its association with maltodextrins also results in immunostimulation. [25] [26]   Doxiciclin also has antibacterial and antiviral properties. [27] Conversely, the antipyretic paracetamol suggested and defended by the Italian Health Ministry to treat early COVID is dangerous because it promotes coagulation and has no anti-inflammatory effects, and this illiterate health policy was responsible for thousands of deaths. [28]

A sixty years old unvaccinated woman, a great smoker, with a determinate temperament, good basic trust, and a previous history of breast cancer with a positive swab diagnosis of COVID-19 developed a temperature of 40 degrees, with headache and cough, an indicator of a high cytokine storm. Paracetamol administration, prescribed by phone by an illiterate emergency unit, according to the correspondent Italian health ministry indications, was suspended. An integrated pleiotropic therapy with drugs was prescribed with the resolution of COVID-19 syndrome in four days and the swab negativity in 10 days. The woman started to work on the 11th day of the pleiotropic therapy. (Table 2)

A pleiotropic person-centered oriented therapy is more effective than a fragmentized molecular one built on the imperant obsolete and wrong mechanistic paradigm of medical science. Many cheap natural and synthesis pleiotropic molecules offer the opportunity for effective prevention and therapy (Table 2) and allow joining at the same time, the anti-SARS-COV 2 targets extended to other communicable,-like influenza virus- and non-communicable diseases, like cancer, which shares with the first infection phase allostatic homologies. At the prevention level, the effectiveness of a pleiotropic activity of natural substances confers more protection than experimental mRNA vaccines that, after 120 days, are waning and in a paradoxical way, increase the risk of infections in vaccinated people confirming the epigenetic-induced immunosuppressive action,[29] and the absence of the B-cell memory.

Moreover, mRNA experimental vaccines show dangerousness caused by genotoxic and immunosuppressive effects, based on the silencing of microRNA and DNA gene promoters, through methylation and vectorial vaccines hybridizing DNA resulting in a vulnerability to autoimmunity. mRNA vaccines produce only circulating IGG and less IGA, waning in a short time, are inactive against VOC, and do not generate Memory B cells in lungs[30] with a high rate of life-threatening adverse effects.  Cells' methylation induces an increased risk of cancer.  [31] [32]  In vaccinated oncologic patients, there is an increase in infections, admissions to hospitals, and deaths. [33] [34]Monoclonal antibodies and antiviral drugs have many serious adverse effects, only induce fragmented therapeutical actions, and are expensive, while pleiotropic prevention and therapy join different antiviral targets simultaneously. (Table 1). The availability of pleiotropic natural substances worldwide and their low costs offer great possibilities for SARS-COV prevention and therapy in developing countries. Moreover, there is the impossibility of vaccinating the entire world. Antiviral allostasis and preventive immuno-stimulation, the pleiotropic strategy in therapy open new possibilities for self-care and health education by adopting the new paradigm of person-centered prevention, an alternative to future mass vaccination strategies with experimental vaccines, and a profit-centered stock market of disease.

 

 


 

Clinical Reports of the Milan School of Medicine. 2022; 1

 

Table 1

                                  Pleiotropic targets against SARS-COV 2 and variants of concern

 

1.               Inhibition of the virus binding to receptors (barrier effect);

2.               change of the Receptor Binding Domain

3.               inhibition of proteases cleaving the virus and blocking its entry into the cell

4.               prevention of NK and CD8 inhibition

5.               Increase of cytotoxic function of NK and LAK

6.               Immunostimulation          

7.               inactivation by viruses of the P53 gene and its reactivation;

8.               inhibition of replication

9.               prevention of  the critical anergy after the seventh day of the disease shared by patients with atherosclerosis -based comorbidities;

10.           creation and or induction of natural and or (A) humoral  adaptive immunity(B)

11.           prevention and inhibition of the virus induced viral allostatic metabolism and activation of antiviral allostasis

12.           prevention of cytokine storm-induced lung inflammation and in oral, nasal mucosae, and upper respiratory ways;

13.           plasma alkalinization

14.            Epigenetic programming (demethylation)

15.           Virus opsonization

 

 

©Giuseppe R.Brera 2022


Clinical Reports of the Milan School of Medicine. 2022; 1

 

 

Table 2

Posology in the clinical case treatment

 

 Substance-molecule

  Posology

Pleiotropic action of nutraceutics

 (table 1)

  Curcumin

Curcumin 500 mg x2

5’Inhalation of turmeric powder (10 g- two teaspoons)

 vapors from a solution with 100 ml of water at a boiled temperature

 1,2,4,7,8,9,11,12,14

Aloe extract

50 ml x 2

1,3,6,11

Lactoferrin

200 mg x 2 before meals

1,4,5,6,8,10

Epigallocatechin

Infusion of green tea (40°) four glasses per day ( 800 ml )

1,3,6.8,9.11,14

Resveratrol

1000 mg x 2 before meals

1,6,8,9,11,12,14

Sphingosine

 Beta-

Glucans

Lactobacilli

Kefir milk 200 ml x 3

SPH 1,12

BG   10

LB   6,12

Melatonin

5 mg before sleeping

6,9,11,12

Vit D

10.000 U ( 7 days) after 1000

1,2,9,11,12,14

Vit, C

500 mg

6,9,11,12,14

Vit A

5000 U

4,6,9,10,11,12,14

Nimesulide and maltodextrins

400 mg x 2

1,6 ,9,12

Doxiciclin

100 mg x1 (first dose 200 mg)

3.14 and antipoptois

Quercetin (foods)

 

    Foods rich of quercetin

1,3,6,8,11,12,14

Mannan binding lectins

    Foods rich of MBL

 1,2,3,7,9,12,15

           

Table 1 Posology of the integrated pleiotropic therapy-

( Doses are referred one-two time a day , morning ad evening)

 

©Giuseppe R.Brera 2022




[1]    Lockhart J et al. Nucleotide Modification Alters MicroRNA-Dependent Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00

 

 

[2]   Doerfler W. Adenoviral Vector DNA- and SARS-CoV-2 mRNA-Based Covid-19 Vaccines: Possible Integration into the Human Genome - Are Adenoviral Genes Expressed in Vector-based Vaccines? Virus Res. 2021 Sep;302:198466. doi: 10.1016/j.virusres.2021.198466. Epub 2021 June 1. PMID: 34087261; PMCID: PMC8168329.

 

 

[3]    Seneff, S. et al. Innate immune suppression by SARS-CoV-2 mRNA vaccinations: The role of G-quadruplexes, exosomes, and MicroRNAs. Food and chemical toxicology 2022; 164, 113008. Internet:https://doi.org/10.1016/j.fct.2022.113008

 

 

[4]    Brera G.R. Scientific evidence of mRNA and vectorial vaccines genotoxicity inducing tumors and psycho-neuro-behavioral disorders. Scientific Report of the Milan School of Medicine; December 7, 2021, DOI: 10.13140/RG.2.2.29151.18081

 

 

[5]     Aleem A, Akbar Samad AB, Slenker AK. Emerging Variants of SARS-CoV-2 And Novel Therapeutics Against Coronavirus (COVID-19). 2022 Oct 10. In: StatPearls [Internet]. Treasure Island (FL): StatPearls Publishing; 2022 Jan–. PMID: 34033342

 

 

[6]   Cotton C. Evaluation des pratiques méthodologiques mises en œuvre dans les essais Pfizer dans le développement de son vaccin ARN-messager contre la COVID-19 en regard des Bonnes Pratiques Cliniques Présentation OPECTS 05/04/2022 – internet https://christine-cotton.1ere-page.fr/evaluation-essais-pfizer/  Access 10/05)2022

 

 

 

[7]    Florida state (USA) Exploring the relationship between all-cause and cardiac-related mortality following COVID-19 vaccination or infection in Florida residents: a self-controlled case series study. Internet https://floridahealthcovid19.gov/wp-content/uploads/2022/10/20221007-guidance-mrna-covid19-va  Access October 8, 2022

 

 

[8]    Barriere, J. et al. . Reply to “Innate immune suppression by SARS-CoV-2 mRNA vaccinations: The role of G-quadruplexes, exosomes, and MicroRNAs. Important concerns on the validity of this article. ”: OSF preprint May 10 2022  https://doi.org/10.31219/osf.io/m58yh

 

 

 

[9]     Sekizawa A et al. Rapid progression of marginal zone B-cell lymphoma after COVID-19 vaccination (BNT162b2): A case report. Front Med (Lausanne). 2022 Aug 1;9:963393. doi: 10.3389/fmed.2022.963393. PMID: 35979213; PMCID: PMC9377515.

 

 

[10]     Goldman S et. al. Rapid Progression of Angioimmunoblastic T Cell Lymphoma Following BNT162b2 mRNA Vaccine Booster Shot: A Case Report. Front Med (Lausanne). 2021 Nov 25;8:798095. doi: 10.3389/fmed.2021.798095. PMID: 34901098; PMCID: PMC8656165.

 

 

[11]   Brera, G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano: Università Ambrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432

 

 

[12]  Università Ambrosiana. “ Medical Science and health Paradigm Change” G.R. Brera ed.. Proceedings of the Conference Milan 13-14-15 October 2017. Milan; Università Ambrosiana: 2018 Internet www.health paradigm change.it

 

 

 

[13]  Sterling P., Eyer J. Allostasis: a new paradigm to explain arousal pathology. In: Fischer S Reason J. editors. Handbook of Life Sciences, cognition, and Hea[7] Robinson, E.G., Fernald R., Clayton D. Genes and Social Behavior.Science 2008;322:896-lth. New York 1988: J.Wiley and sons;p. 629-649

 

 

[14]  Brera G.R. SARS-COV 2 allostasis and the people and person-centered prevention. A new prevention strategy based on people's metabolic and immune shield for the pandemic shutdown. Part 1 The Sars-Cov 2 entry and COVID-19. Milan. Università Ambrosiana , 2021. ISBN: 9798530093906  

 

 

[15]  Brera G.R. SARS-COV 2- allostasis and the people and person-centered prevention. Part 2 The Sars-Cov 2- induced immunosuppression and covid-19 anergy. Part 3 The antiviral metabolic allostasis and preventive immunostimulation -How to induce zero risk for covid-19. Milan: Ambrosiana University: 2021. ISBN: 9798547583520  

 

 

[16]  Brera G. R, The manifesto of Person-Centred Medicine. Medicine, Mind and Adolescence 1999.XIV, 1-2:7-11

 

 

[17]  Brera, G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano: Università Ambrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432

 

 

[18] Gadamer H.G. Where health is hidden. Frankfurt; Suhrkamp Verlag, 1993 (German)

 

 

[19]  Lissoni P. The spirit marries the science. Calco, Ripamonti , 2008 (Italian)

 

 

[20]  Brera GR "The Person-centered Health relativity" and the "People and Person-Centered Prevention theories." From epistemology to the COVID-19 pandemic shut-down. Research Gate. DOI: 10.13140/RG.2.2.26720.40960

 

 

 

[21]  Qingqing Dai et al) Modulation of Human Neutrophil Peptides on P. aeruginosa Killing, Epithelial Cell Inflammation and Mesenchymal Stromal Cell Secretome Profiles. Journal of Inflammation Research. 2019; 12: 335-343

 

 

[22]  Mitra S et al. Exploring the Immune-Boosting Functions of Vitamins and Minerals as Nutritional Food Bioactive Compounds: A Comprehensive Review. Molecules. 2022 Jan 16;27(2):555. DOI: 10.3390/molecules27020555. PMID: 35056870; PMCID: PMC8779769.

 

 

[23]   Mann JK, Ndung'u T. The potential of lactoferrin, ovotransferrin and lysozyme as antiviral and immune-modulating agents in COVID-19. Future Virol. 2020 Sep:10.2217/fvl-2020-0170. doi: 10.2217/fvl-2020-0170. Epub 2020 Oct 8. PMCID: PMC7543043.

 

 

[24]  Suter F et al. A simple, home-therapy algorithm to prevent hospitalization for COVID-19 patients: A retrospective observational matched-cohort study. clinical medicine. 2021 Jul;37:100941. DOI: 10.1016/j.eclinm.2021.100941. Epub 2021 June 9. PMID: 34127959; PMCID: PMC8189543. (Medrix 25/03/2021

 

 

[25]  Gozzi-Silva SC et al. Immunomodulatory Role of Nutrients: How Can Pulmonary Dysfunctions Improve? Front Nutr. 2021 September 7;8:674258. doi: 10.3389/fnut.2021.674258. PMID: 34557509; PMCID: PMC8453008.

 

 

[26]   Martin TR et al. Innate immunity in the lungs. Proc Am Thorac Soc. 2005;2(5):403-11. DOI: 10.1513/pats.200508-090JS. PMID: 16322590; PMCID: PMC2713330.

 

 

[27]  Dorobisz K et al.. Doxycycline in the Coronavirus Disease 2019 Therapy. Ther Clin Risk Manag. 2021 Sep 21;17:1023-1026. doi: 10.2147/TCRM.S314923. PMID: 34584416; PMCID: PMC8464303.

 

 

[28]  Pandolfi S et al. Paracetamol in the home treatment of early COVID-19 symptoms: A possible foe rather than a friend for elderly patients? J Med Virol. 2021 Oct;93(10):5704-5706. doi: 10.1002/jmv.27158. Epub 2021 June 30. Erratum in: J Med Virol. 2022 Mar;94(3):1246. PMID: 34170556; PMCID: PMC8426871.

 

 

[29]   Nordström P et al. Risk of infection, hospitalisation, and death up to 9 months after a second dose of COVID-19 vaccine: a retrospective, total population cohort study in Sweden. Lancet. 2022 Feb 26;399(10327):814-823. doi: 10.1016/S0140-6736(22)00089-7. Epub 2022 Feb 4. PMID: 35131043; PMCID: PMC8816388.

 

 

[30]  Federico M. Biological and Immune Responses to Current Anti-SARS-CoV-2 mRNA Vaccines beyond Anti-Spike Antibody Production. Journal of Immunology Research. 2022. DOI  https://doi.org/10.1155/2022/4028577

 

 

[31]  Kulis M, Esteller M. DNA methylation and cancer. Adv Genet. 2010;70:27-56. doi: 10.1016/B978-0-12-380866-0.60002-2. PMID: 20920744.

 

26  Peng Y et al.The role of MicroRNAs in human cancer. Signal Transduct Target Ther. 2016 Jan 28;1:15004. doi: 10.1038/sigtrans.2015.4. PMID: 29263891; PMCID: PMC5661652.

 

27  Wang W et al. Breakthrough SARS-CoV-2 Infections, Hospitalizations, and Mortality in Vaccinated Patients With Cancer in the US Between December 2020 and November 2021. JAMA Oncol. 2022 Apr 8. doi: 10.1001/jamaoncol.2022.1096. Epub ahead of print. PMID: 35394485

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


 


 



LA NECESSITA’ DI CAMBIARE STRATEGIA PREVENTIVA DELLE VARIANTI DEL SARS-COV 2  PER LA PREVENZIONE DEL COVID-19 E DELLE MALATTIE TRASMISSIBILI

 

 

LA NECESSITA’ DI CAMBIARE STRATEGIA PREVENTIVA DELLE VARIANTI DEL SARS-COV 2

PER LA PREVENZIONE DEL COVID-19 E DELLE MALATTIE TRASMISSIBIL


Giuseppe R.Brera[1]

 

Riassunto

 

La continua produzione di varianti del SARS-COV 2 dovuto al cambiamento dello Receptor Binding Motif delle Spike Proteins causato dalle caratteristiche del virus e dalla vaccinazione di massa in tempo di epidemia che promuove l’evasione immunitaria del virus, porta a una ritardo della produzione dei vaccini rispetto alle infezioni e alle sindromi cliniche, fatto che non può prevenire il diffondersi di nuove infezioni. Inoltre i vaccini mRNA sono genotossici e causano una grande incidenza di effetti avversi anche mortali che hanno portato in alcuni stati alla sospensione di ogni vaccinazione in bambini-adolescenti e giovani sotto i 39 anni.

Le prevenzione del COVID-19 in Italia è stata affidata dal Dicembre 2021 a una vaccinazione di massa con sieri vaccinali sperimentali a mRNA e adenovirus vettoriali provenienti da scimmie e da feti abortiti il cui DNA s’ibrida con alta probabilità nel DNA del vaccinato, aumentando la probabilità di malattie autoimmuni e altri problemi anche psico-neurologici. Prima del 2021 e dopo non c’è stata prevenzione secondaria nella popolazione a rischio, anziani con comorbidità e persone con patologie aterosclerotiche, malgrado la ricerca sul SARS-COV del 2002-2003, e della MERS 2009-2019, scomparse senza vaccini con l’immunità di gregge. La prevenzione primaria è stata limitata al lock-down, l’insegnamento a distanza, l’uso di mascherine facciali   e al lavaggio delle mani (senza indicare la temperatura virocida) e la loro disinfezione insieme agli oggetti toccati, omettendo completamente semplici tecnologie disponibili da anni. Una obsoleta prospettiva epistemologica e gravi omissioni nell’organizzazione della prevenzione hanno portato al “lockdown”, a obblighi vaccinali senza validazione scientifica delle possibilità di contagio, penalizzando il lavoro e l’economia. L’uso delle mascherine e l’insegnamento a distanza hanno penalizzato la salute mentale di bambini e adolescenti e impedito l’instaurarsi dell’immunità di gregge esponendo i bambini a una maggiore vulnerabilità per altri patogeni. Gli errori ed omissioni nella prevenzione primaria e l’omissione della prevenzione secondaria nella popolazione con comorbidità (93% della mortalità), ha causato in Italia più di centomila morti e nel mondo milioni di morti. Le indicazioni sbagliate per le cure domiciliari precoci “ Tachipirina e vigile attesa” da parte del Ministro della salute italiano e lo scarto di terapie efficaci ospedaliere come i sieri iperimmuni di convalescenti hanno causato migliaia di morti.

Attualmente la rapidità delle continua produzione di VOC (Variables of Concern) e l’inefficacia delle vaccinazioni precedenti per il “peccato antigenico originale e l’immunodepressione causata dai richiami, porta sempre a un ritardo della produzione di vaccini mRNA efficaci, ma evanescenti e pericolosi per l’induzione della metilazione cellulare di tutto l’organismo che aumenta la vulnerabilità ai tumori. La sperimentazione clinica dei vaccini mRNA fatta dalla Pfizer inoltre è risultata inattendibile, in particolare quella sui bambini. Gli effetti avversi dovuti al terremoto epigenetico sono frequenti e anche mortali.

E’ urgente un cambiamento della strategia preventiva primaria e secondaria e un’organizzazione domiciliare di cure precoci basata sulla Medicina centrata sulla persona, cambiamento di paradigma della scienza medica, che se praticato, avrebbe bloccato l’epidemia sul nascere.

La prevenzione primaria estesa a tutta la popolazione comporta educazione alla salute e alla “sel care” basata sull’allostasi antivirale e l’immunostimolazione preventiva, secondaria sull’individuazione dei pazienti a rischio, l’organizzazione delle cure domiciliari precoci con l’indicazione di efficaci anti-infiammatori-anti virali di sintesi e naturali.

La nuova strategia di “ Prevenzione centrata sulla persona” di malattie trasmissibili e non trasmissibili  richiede l’adozione nella sanità pubblica del paradigma della Medicina centrata sulla persona la cui  definizione di salute è “ La scelta delle migliori possibilità per essere la migliore persona umana”, che deve essere formalizzata urgentemente dalla WHO

 

The continued production of variants of SARS-COV 2 due to the change of the Spike Proteins Receptor Binding Motif caused by the characteristics of the virus and the mass vaccination in epidemic time that promotes the immune evasion of the virus, leads to a delay in the production of vaccines after  infections and clinical syndromes, which cannot prevent the spread of new infections. In addition, mRNA vaccines are genotoxic and cause a large incidence of even fatal adverse effects that have led in some states to the suspension of any vaccination in children-adolescents and young people under 39 years.

The prevention of COVID-19 in Italy has been entrusted since December 2021 to a mass vaccination with experimental vaccine sera mrna and adenovirus vectors from monkeys and aborted fetuses whose DNA is hybridized with high probability in the DNA of the vaccinated, increasing the likelihood of autoimmune diseases and other even psycho-neurological problems. Before 2021 and after there was no secondary prevention in the population at risk, elderly people with comorbidities and people with atherosclerotic pathologies, despite research on SARS-COV of 2002-2003, and MERS 2009-2019, disappeared without vaccines with herd immunity. Primary prevention was limited to lock-down, distance teaching, the use of facial masks and hand washing (without indicating virocid temperature) and their disinfection along with touched objects, Simple technologies known for years to block virus transmission have been omitted. An obsolete epistemological perspective and serious omissions in the organization of prevention have led to the "lockdown", vaccine obligations without scientific validation of the possibility of infection, penalizing work and the economy. The use of masks and distance learning have penalised the mental health of children and adolescents and prevented the establishment of herd immunity by exposing children to increased vulnerability to other pathogens. Errors and omissions in primary prevention and the omission of secondary prevention in the population with comorbidities (93% of mortality), caused in Italy more than one hundred thousand deaths and millions of deaths worldwide. The wrong indications for early home care " Tachypyrin and vigilant waiting" by the Italian Health Minister and the rejection of effective hospital therapies such as hyperimmune convalescent serums have caused thousands of deaths.

Currently the speed of the continuous production of VOC (Variables of Concern) and the ineffectiveness of previous vaccinations for the "Original antigenic sin and immunodepression caused by multiple shots, always leads to a delay in the production of vaccines mRNA effective, but evanescent and dangerous for the induction of cell methylation of the whole body that increases vulnerability to cancer. Pfizer’s clinical trial of mRNA vaccines was also found to be unreliable, particularly in children. The adverse effects of the epigenetic earthquake are frequent and even fatal

There is an urgent need for a change in primary and secondary preventive strategy and a home organization of early care based on person-centered medicine, a paradigm shift in medical science, which if practiced, would stop the epidemic at its starting.

The new strategy in the communicable and non-communicable diseases’ prevention requires the adoption in public health of the Person-centered Medicine paradigm whose definition of health is " The choice of the best possibilities to be the best human person" which must be formalized urgently by the WHO.

 

______________________________________________________________________________

 

Il problema della continua produzione di varianti dovuta alla caratteristica del virus SARS-COV 2, cugino dello HIV, anche per l’attacco alle difese immunitarie era stato previsto. Infatti nella prevenzione di secondo grado del rischio di sindrome grave il rapporto CD4/CD8 anche nel COVID-19 è uno degli indicatori. Le epidemie SARS-COV 2 (2002-2003) e la pericolosissima MERS (2009-2010) sono scomparse in un anno senza vaccinazione di massa, grazie all’immunità di gregge, incentivata dai bambini e dagli adolescenti, con infezioni asintomatiche che hanno permesso la circolazione del virus e l’immunità naturale e senza vaccinazione di massa. Da tempo si sa infatti che la circolazione dei virus produce l’immunità. I bambini oggi infatti sono maggiormente esposti a malattie trasmissibili grazie all’errore della costrizione con le mascherine a scuola. Ogni settimana i siamo contagiati da un virus nuovo e metà del nostro DNA è di origine virale, ma l’immunità naturale li neutralizza. Se si facesse un tampone per il meningococco metà della popolazione risulterebbe attiva. Batteri e virus patogeni sono presenti nel nostro organismo ma neutralizzati dall’immunità a memoria antigenica o per difese naturali umorali. I beta-glucani dei saccaromiceti che formano immuno-complessi con i virus e i batteri vaccinando naturalmente [2] probabilmente sono stati i nostri più potenti alleati nell’evoluzione per la sopravvivenza della specie “uomo”.

L’inizio della pandemia è stato caratterizzato da un errore epistemologico che ha determinato cinque milioni di morti a causa d’ignoranza scientifica o malafede per ragioni di profitto. L’epidemia è stata infatti affrontata con l’obsoleto e sbagliato modello determinista,meccanicista imperante virus- rischio di malattia- rischio di morte, contro l’ABC attuale dell’epistemologia medica : virus- allostasi , resilienza/vulnerabilità, protezione/rischio- patogenesi clinica per l’insufficienza di fattori protettivi, sindrome grave, rischio di morte.[3] [4]

La mancata adozione dell’attuale e corretto modello epistemologico della salute, ispirato alla Medicina centrata sulla persona[5] [6]e alla World Health Charter [7]

“La scelta delle migliori possibilità per essere la migliore persona umana” [8] [9]

è stata determinante nel promuovere un modello preventivo fallimentare. Libertà,verità,responsabilità, maturità etica ed affettiva sono inseparabili dalle mondo delle variabili biologiche [10]

      In Italia l’omissione della prevenzione secondaria, (individuazione dei pazienti a rischio, prevenzione secondaria, e organizzazione delle cure domiciliari con farmaci e sostanze naturali efficaci), l’insistenza anche difesa giuridicamente e vittoriosamente dal Ministro della sanità di una linea guida (raccomandazione-ma non prescrizione) [11] per una terapia precoce inefficace e pericolosa (“Tachipirina e vigile attesa”)[12],[13] scelte legislative senza validazione scientifica che hanno spaccato il paese e danneggiato migliaia di cittadini (“ il Green Pass”) , lo scarto di terapie efficaci nelle COVID gravi come l’uso del siero iperiummune dei convalescenti,[14] [15] l’induzione della vaccinazione in bambini e adolescenti senza rischio epidemiologico di gravi COVID e che in altri paesi come la Svezia sono state sospese, sono state la causa di più di centomila morti solo nella prima fase dell’epidemia, evidenziando che la “pandemia degli asini”, e poco trasparenti accordi del presidente dell’Unione Europea ad usum di BIG-PHARMA, sono stati determinanti una strategia perdente a danno della popolazione. La vaccinazione di massa contro un virus in tempo di epidemia è noto ai non analfabeti che induce mutazioni per evadere l’immunità da parte del virus, fatto che si unisce alle caratteristiche del virus stesso altamente mutante come lo HIV. La cosa sorprendente ma spiegabile con la logica del profitto, è che BIG-PHARMA dl 2007, quando è stato scoperto che la proteina N era comune a tutti i Corona-virus,(ca 95%) non ha fatto vaccini contro questo antigene, che presiede alla replicazione del SARS-COV 2 , mentre Maurizio Federico, direttore del Centro per la salute globale dello ISS, ha ideato un pan-vaccino proprio contro la N che il principe degli analfabeti (naturalmente in materia medica e scientifica) che purtroppo ancora guida la sanità italiana ha supportato e sta supportando in modo ridicolo. L’immunità contro la N è la causa della resistenza alla grave infezione di metà della popolazione soprattutto dei bambini e adolescenti già contagiati da corona-adenovirus, determinando una forte memoria immunitaria, in caso d’infezione, a cui bambini e giovani sono meno vulnerabili a causa della salute delle loro membrane cellulari, e che comunque esiste nel 50% della popolazione. Questo costituisce un rischio per i soggetti giovani causato dai vaccini vettoriali in quanto la forte reazione immunitaria contro il vettore può produrre immuno-complessi con reazioni trombofiliche anche mortali,come si è verificato in adolescenti altrimenti sani che sono morti. Inoltre essendo distrutto il vettore viene distrutto lo RBM (Receptor Binding Motif) delle spike proteins portato da questi e quindi l’induzione immunitaria contro le “S-proteins”. I bambini e i giovani, non a rischio epidemiologico, resistenti anche grazie all’integrità non aterosclerotica delle membrane cellulari, senza “zattere lipidiche”-vedere la teoria della relatività all’ingesso del virus nelle cellule-[16]  e per la forte immunità umorale, due condizioni poco presenti nell’anziano, il quale essendo immunosenescente non ha una un’immunità cellulare acquisibile per un periodo di tempo garante di serenità, e ha problemi per questo nell’induzione della memoria dei linfociti T e B [17] , in quanto c’è una riduzione della sinapsi antigenica a causa della riduzione dell’attivazione dell’espressione MHC1. E questo il motivo della strage causata negli anziani con comorbidità nel 2020-2021.

La filosofia di BIG-PHARMA e dei suoi mediatori in Europa e nei vari stati è stata:

“Se creo una domanda messianica di vaccini mutanti il profitto aumenta perché gli stati mi chiedono continuamente vaccini contro le mutazioni”

 BIG-PHARMA e le lobby internazionali intermediarie, di cui fa parte il Ricciardi, docente dell’Università Cattolica , si sono arricchite . Tuttavia” il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, infatti la produzione dei vaccini è sempre in ritardo rispetto alle VOC (Variants Of Concern), che appaiono sul “mercato” in continuazione.[18] Le VOC sono sempre più rischiose perché la loro strategia è quella di evadere l’immunità, mentre le poli-vaccinazioni deprimono l’immunità[19] e se con lo stesso antigene ne annullano la possibile efficacia per soggetti non immunosenescenti.

I vaccini mRNA sono genotossici e pericolosi a causa dei cambiamenti delle basi nei mRNA nella loro produzione . Infatti la sostituzione della pseudodouridina dello mRNA,fatta dai produttori,con la N1-metilpseudouridina,produce un terremoto epigenetico, a causa della metilazione indotta in tutte le cellule dell’organismo. Gli effetti clinici di questo si rivelano negli effetti avversi gravi a breve, media lunga scadenza, la cui incidenza non è ancora nota soprattutto sull’induzione dei tumori. La tempesta di gruppi metilici nelle cellule, metilante ance le altre basi, non è augurabile al peggior nemico per questo motivo. Infatti i gruppi metilici si legano ai microRNA silenziando la sintesi di proteine difensive e necessarie per la vita, come probabilmente lo P53, gene oncosppressore. Inoltre lo mRNA vaccinale si lega ai geni promotori certamente provocando dei silenziamenti dell’espressione genica. [20]

I sieri mRNA, diffusi nel mondo sono stati sperimentati clinicamente in modo assolutamente inattendibile e fallace se non truffaldino, come ha fatto rilevare Christine Cotton, la più importante bio-statistica del mondo, come anche appare dal campione insufficiente di 2400 bambini 5-12 reclutati per la sperimentazione clinica, in cui gli effetti avversi sono stati seguiti solo fina a due mesi con regole dell’AIFA per la registrazione delle segnalazioni spontanee di effetti avversi da vaccini solo entro 15 gg. Queste verità, non considerate anche dalla cupola sanitaria italiana, che ha brillato per analfabetismo scientifico a danno della popolazione, sono stati anche all’origine della morte del Nobel Luc Montagnier, a cui il fulgido Bassetti, vero “scienziato da talk shows”, diede del “rincoglionito con demenza senile”. La competenza scientifica di Montagnier consigliava un’assoluta prudenza che l’ha portato a essere fiero avversario della somministrazione di questi vaccini, la cui metodologia sperimentale è stata ridicolizzata e analiticamente confutata da Christine Cotton, anche nella recente audizione al senato francese [21]. Siamo di fronte alla malafede quando appare la singolare omissione nei rapporti sulla sperimentazione clinica di gravi effetti avversi neirologico di cui una vittima è stata ragazzina volontaria nella sperimentazione farlocca 5-12 della Pfizer, Maddie De Garay, costretta alla sedia a rotelle.

In Italia tassi d’incidenza di decessi attribuibili solo per il 50%, secondo un studio inglese, [22] al COVID-19 dei bambini e adolescenti   è stato dall’inizio dell’epidemia al febbraio 2022 da 0-9 anni di 3 casi su un milione , da 10-19, 4 casi su un milione, da 20-29 di 1 caso su 100.000, da 30-39 di 5 casi su 100.000, 40-49 1 su 10.000, da 50-59 di 5 su 10.000. La rara mortalità per gli adolescenti è associata alle comorbidità. [23]  L’attribuzione diretta della mortalità al COVId-19 per la fascia d’età 0-19, evidenzia la riduzione ulteriore del rischio epidemiologico, quasi assente. L’evidenza scientifica di gravi effetti epigenetici per il silenziamento dei micro-RNA, e per l’inibizione dell’immunità naturale[24]  rende assolutamente pericolosa la vaccinazione di bambini, adolescenti e giovani la cui immunità naturale rende l’infezione rara e prevalentemente asintomatica. La probabilità del rischio di mortalità per altre cause, rispetto a quella attribuita al COVID-19, dai dati ISTAT è apparsa essere 171 volte superiore per la fascia 0-9, di 52 volte per 10-19, di 34 volte per 20-29, di 18 volte 30-39, 11 volte per 40-49 di 14 volte per 50-59.

L’incidenza delle segnalazioni di eventi avversi sulla popolazione 5-16 anni raccolti su segnalazioni spontanee,oggetto di studio dell’AIFA , corrispondente a 1.941.680 persone vaccinate nel primo mese di vaccinazioni è stato di 1170 segnalazioni di cui 278 gravi, comprendente la mortalità. Queste segnalazioni spontanee sono molto inferiori alla realtà. Solo su questi dati, il tasso d’incidenza degli effetti avversi in questa popolazione, altrimenti sana senza vaccini, appare 0.0006 ( 6 su 10.000) di cui 1 persona su 10.000 con effetti gravi (0.0001),  senza computare gli effetti avversi prevedibili a lungo termine, dovuti all’alterazione epigenetica dei vaccini che prevedono una maggiore vulnerabilità per tumori, malattie autoimmuni, disturbi dell’apprendimento e del comportamento dovuti alle alterazioni neurobiologiche. Il rischio di effetti avversi appare molto grave e non è giustificato da una vaccinazione inutile per bambini, adolescenti e giovani, non a rischio clinico. [25]

C’è un impressionante rischio di miocardite   negli adolescenti e nei giovani, , altrimenti sani anche documentato da numerose ricerche) e di altri effetti avversi gravi ( 1 su 10.000), e equivalenti ai ricoveri 12-19 ( 1 su 10.000). ( fonte dei dati grezzi: dati AIFA). [26] Come mai non è stata interrotta la vaccinazione dei bambini e degli adolescenti già iniziata senza basi epidemiologiche ?

In Svezia la vaccinazione negli adolescenti 12-17 non è più raccomandata ( aveva già sospeso lo mRNA Moderna) in quanto i rischi sono superiori ai benefici. La vaccinazione per i bambini era già stata consigliata solo per bambini fragili.

La cosa soprendente in Italia è stata la politica preventiva nelle scuole affidata a “banchi a rotelle” ( Azzolina –Ministro Istruzione II° Governo Conte), e alle mascherine ( Bianchi Ministro Istruzione governo Draghi) influenzata dalle omissioni dello ISS, che era sorprendentemente all’oscuro dell’esistenza di semplici tecnologie per l’emissioni id Ioni negativi con un quasi totale annullamento (99,99 %) dei virus sospesi in aerosol,[27] fatto che ha danneggiato lavoratori e studenti e anche parlamentari, con gravi conseguenze a ogni livello.

Le uscite mediatiche di virostar televisive del coordinatore del Comitato tecnico scientifico italiano, del presidente della Società Italiana di Pediatria, del Direttore scientifico del Mario Negri, per indurre la vaccinazione di bambini e adolescenti oggi sono oggetto d’inchiesta della magistratura.

La cosa sorprendente nella scellerata politica sanitaria dei governi Conte e Draghi, guidata dal principe degli analfabeti, è stata l’assenza di una politica di prevenzione secondaria sulla popolazione a rischio, prima della disponibilità dei sieri, che ha causato più di centomila morti, fino al DL “ Untori” ( “Green Pass”) , senza alcuna base scientifica connotato dalla fulgida frase del totem messianico Mario Draghi : non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire”. (22 Luglio 2021)  che ha ulteriormente spaccato il paese danneggiando moralmente e materialmente il personale sanitario e i lavoratori, che si sono sottratti alla vaccinazione mRNA per cultura e diffidente giusta prudenza.   Vaccinati e non vaccinati invece hanno la stessa probabilità di essere contagiati e contagiare, ma non di morire. Tutto dipende dall’immunità naturale o indotta e dalla qualità delle cure precoci. La pandemia degli asini è stato il vero problema della sanità italiana, a danno della popolazione.

Il dr Giuseppe Remuzzi del Mario Negri, ha affermato in intervista :

Che cosa direbbe ai genitori, che hanno paura a vaccinare i propri bambini?

…Direi loro che non c’è nessun motivo valido per non vaccinare i bambini. Questi sono i vaccini più efficaci e più sicuri che siano mai stati prodotti per qualunque altra malattia. Sono più sicuri non solo degli altri precedenti vaccini, ma anche di qualsiasi farmaco, compresa l’aspirina….[28]

 

Nel merito della diffusione dell’epidemia il Remuzzi inoltre dichiara:

“La seconda ragione è data dal fatto che abbiamo ancora fra i cinque e i sei milioni di non vaccinati. Sono loro che sostengono la diffusione del virus…..”[29]

 

Queste affermazioni senza validazione scientifica si uniscono purtroppo a quelle ufficiali del Mario Negri, considerate “Fake news” confutate da Christine Cotton,

 

“Fake News “I vaccini anti Covid-19 sono stati approvati troppo velocemente e quindi non sono sicuri. I vaccini sono sicuri. Prima di essere autorizzati all’utilizzo dalle autorità competenti devono superare tutte le prove di sicurezza ed efficacia.”

 

E’ sorprendente che un illustre ricercatore come Remuzzi, che con Feddy Suter ha annullato la politica del trattamento precoce del Ministero della salute ,[30] con un errore abbia adottato la “ strategia dell’untore” per indurre alla vaccinazione, e sia all’oscuro delle ricerche sul terremoto epigenetico prodotto dai vaccini mRNA inducente la depressione del sistema immunitario e della importante ricerca (Science Translational Medicine) che documenta che i vaccinati non sono protetti da vaccini costruiti da varianti precedenti. [31]

Contrariamente alle asserzioni del ricercatore non aggiornato e che si permette di diffondere informazioni senza validazione scientifica , la ricerca epidemiologica mostra in modo inconfutabile un’associazione tra infezioni VOC ( Variants of Concern) e vaccinazione e quindi il rischio di contagiare da parte dei vaccinati è almeno equivalente rispetto ai non vaccinati, fatto che era già noto da tempo  [32]

 

“…Logistic regression analysis showed that full vaccination was significantly associated with infection by the Beta, Gamma or Delta variants compared to the Alpha variant (adjusted OR: 3.1 (95% CI: 1.3-7.3); 2.1 (95% CI: 1.1-4.2); 1.8 (95% CI: 1.4-2.4); respectively”

 

L’analisi della regressione logistica (tecnica statistica che il peso delle associazioni tra variabili” ha mostrato che una completa vaccinazione è associata significativamente a infezioni da varianti Beta, Gamma, Delta in confronto con la Alfa ( OR aggiustato : OR: 3.1 (95% CI: 1.3-7.3); 2.1 (95% CI: 1.1-4.2); 1.8 (95% CI: 1.4-2.4); rispettivamente [33]

 

Questo paradosso puo’ trovare spiegazione nel fatto che la sequenza aminoacidica mutante dello RBM nelle spike proteins presente nei vaccini in produzione e marketing arriva sempre dopo   l’epidemia da variante , [34]  e se ripetutamente inoculata porta al peccato antigenico originale e alla immunodepressione causata da ripetuti dosi di vaccini mRNA.[35] [36]  [37]

 

Purtroppo l’ignoranza epistemologica e scientifica della cupola sanitaria non solo italiana,mondiale , europea (comprendendo gli “oversea” tipo Antony Fauci) basata sull’ obsoleto modello determinista e meccanicista monofattoriale dell’idea della salute,[38]  sponsorizzato in Europa dal suo presidente e dal  commissario europeo alla sanità, è stato determinante per milioni di morti, facendo verificare il fallimento di questa impostazione che struttura l’attività resiliente del sistema immunitario solo su un’immunità acquisibile artificialmente non prima alla protezione immunitaria naturale facilmente rinforzabile con un’adeguata dieta e banali nutraceutici.

Avevamo comunque comunicato il rischio epigenetico dei mRNA all’EMA e all’AIFA prima dell’autorizzazione vaccinale ai bambini e   questi dovranno vedersela con la magistratura insieme a Speranza anche per il suo paradigma preventivo che ha portato a un’omissione dell’organizzazione di efficaci cure domiciliari. In un mese di vaccinazione l’incidenza degli affetti avversi gravi nei 5-12 è stata 1/10.000. In questa fascia d’età il rischio

Sulle VOC è comparso un articolo importante su Science [39] che discute la rapida selezione della varianti che progressivamente aumentano la loro evasione dall’immunità vaccinale della popolazione.

 “The strains that look poised to drive the latest comeback are all subvariants of Omicron, which swept the globe over the past year. Several derived from BA.2, a strain that succeeded the initial BA.1 strain of Omicron but then was itself outcompeted in most places by BA.5, which has dominated in recent months. One of these, BA.2.75.2, seems to be spreading quickly in India, Singapore, and parts of Europe. Other new immune-evading strains have evolved from BA.5, including BQ.1.1, which has been spotted in multiple countries around the globe.”

Le figlie della variante B5, come la BA.2.75.2 sono ormai circolanti e gli anticorpi monoclonali disponibili non sono attivi.

L’evidenza che la popolazione non possa essere sottomessa a poli-inoculazioni di richiami di vaccini che hanno un’alta frequenza di effetti avversi, possono indurre gravissime conseguenze sulla salute a medio e lungo termine. Questo comporta l’urgente necessità di una cambio di  paradigma e di strategia nella sanità pubblica , fatto da persone comptenti non da politici praticanti analfabeti o semianalfabeti in materia di “Prevenzione centrata sulla persona” con una nuova organizzazione tettitoriale ed istituzionale, puntando su misure di educazione in accordo con il cambiamento di paradigma della medicina.[40]

Questa nuova politica sanitaria deve prevedere:

a.     Il passaggio generale del sistema sanitario italiano alla Medicina centrata sulla persona, cambiamento di paradigma della Medicina che centra il sistema sulla educazione alla salute,la prevenzione , la “self care”e la formazione dei medici al metodo clinico centrato sulla persona. [41]  [42] [43]

Il cambiamento di paradigma permette un aumento delle risorse soggettive , con un grande beneficio anche per l’economia e il lavoro e un enorme risparmio di spese sanitarie[44]

b.     Abolizione del DL “Green pass” e reintegro immediato persone sospese perché non vaccinate

c.     Educazione alla salute a una corretta qualità della vita e a una dieta antivirale arricchita da nutraceutici con una potente documentata ed efficace azione preventiva delle malattie trasmissibili e delle gravità cliniche [45] [46]

d.     Introduzione nelle scuole e negli ambienti di lavoro chiusi di macchine per l’emissione di ioni negativi che annullano i virus nell’aerosol, e riducono la vulnerabilità all’infezione anche grazie all’indotta modifica elettromagnetica delle membrane cellulari e l’alcalinizzaione plasmatica [47]

e.     Individuazione pazienti a rischio di COVID-19 grave (anziani con comorbidità) e “prevenzione centrata sulla persona” con l’allostasi antivirale e l’immunostimolazione preventiva [48]

f.       Esclusione dei pazienti oncologici dalle vaccinazioni mRNA dalla lista dei  pazienti “fragili”, alla luce dell’evidenza epidemiologica di un aumento d’infezioni , ricoveri e mortalità in vaccinati. [49] Attualmente il Ministero della salute raccomanda vaccinazione e richiami ai pazienti oncologici o in remissione.

g.      Organizzazione cure domiciliari con farmaci e antivirali efficaci

h.      Introduzione nelle cure ospedaliere dei sieri iperimmuni di convalescenti per i pazienti gravi.

Una prevenzione primaria e secondaria “Centrata sulla persona” e una terapia precoce bene organizzate sono sicuramente più efficaci e non pericolose, rispetto agli attuali sieri vaccinali, per neutralizzare il rischio delle varianti e di altre malattie trasmissibili con un effetto indiretto anche nella prevenzione di malattie non trasmissibili come il cancro e le malattie cardio-vascolari.

Questo cambiamento di prospettiva è possibile solo se il sistema sanitario italiano si orienta alla Medicina centrata sulla persona, cambiamento di paradigma della medicina.[50] 

 

 

 

 

 

 



[1]    Presidente del Comitato Sanitario Nazionale e dello World Health Committee. Direttore della Scuola Medica di Milano, presidente della Società Italiana di Adolescentologia e Medicina dell’Adolescenza


[2]    Brera G.R. A Columbus's egg: the possibility of beta-glucan-induced TRIM and adaptive immunity against COVID-19, inducing cross primary and secondary prevention for the pandemic shutdown worldwide. Scientific Reports of the Milan School of Medicine. 2022; 2 DOI

 


[3]    Brera G.R. Rischio zero per il COVID-19 con la dieta anti virale.: Manuale di allostasi anti-virale e immunostimolazione preventiva. Milano, Università Ambrosiana ed; 2022

 


[4]  Brera, G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano: Università Ambrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432 (II° edizione)

    Distribuzione Mondiale Amazon

 

 


[5]    Brera G.R. Person-centered Medicine: Theory, Teaching, Research. Int.J.Pers. Cent.Med 2011; 1 (1):69-79

 


[6]    Brera G.R. . Person-centered Medicine and Medical Education in third Millennium (with the introduction of Iosef Seifert The seven aims of Medicine it.) Roma- Pisa: IEPI ;2001 (Italian)

 

 


[7]   The World Health Charter Proceedings of the International Conference: Medical Science and Health Paradigm Change 13-14-15 October 2017 Milano, Regione Lombardia, Italia, Ospedale Maggiore – Ca Granda

 

 


[8]    WHO Person-centered Medicine and Medical Education. (internet)

            Geneva:WHO Symposium; 4 May 2011. Internet:

http://www.unambro.it/html/pdf/All_Symposium_Education_People_Centred_4May2011.pdf

 


[9]    Ibidem 3

 


[10]  Brera, G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano: Università Ambrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432 (II° edizione)

      Distribuzione Mondiale Amazon

 


[11]    Sentenza Consiglio di Stato sez III° n° 207 19 Gennaio 2022 su Sentenza TAR Lazio SEz. III° n° 419 del 15 Gennaio   2022 Internet https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/sentenze/2022-01-17/la-circolare-vigile-attesa-ministero-sa...  

 


[12]    Pandolfi S, Simonetti V, Ricevuti G, Chirumbolo S. Paracetamol in the home treatment of early COVID-19 symptoms: A possible foe rather than a friend for elderly patients? J Med Virol. 2021 Oct;93(10):5704-5706. doi: 10.1002/jmv.27158. Epub 2021 Jun 30. Erratum in: J Med Virol. 2022 Mar;94(3):1246. PMID: 34170556; PMCID: PMC8426871.

 


[13]      L’AIFA indica ancora ora la Tachipirina come primo farmaco per le cure domiciliari contro le evidenze scientifiche

.


[14]      Perotti C, Baldanti F, Bruno R, Del Fante C, er al., Covid-Plasma Task Force. Mortality reduction in 46 severe Covid-19 patients treated with hyperimmune plasma. A proof of concept single arm multicenter trial. Haematologica. 2020 Dec 1;105(12):2834-2840. doi: 10.3324/haematol.2020.261784. PMID: 33256382; PMCID: PMC7716363

 


[15]      Yuwono Soeroto A, Purwiga A, Alam A, Prasetya D. Plasma convalescent decrease mortality in COVID-19 patients: a systematic review and meta-analysis. Eur Rev Med Pharmacol Sci. 2021 Jul;25(14):4841-4853. doi: 10.26355/eurrev_202107_26398. PMID: 34337734.


[16]  Brera G.R. SARS-COV 2 allostasis and the people and person-centered prevention. A new prevention strategy based on a people metabolic and immune shield for the pandemic shutdown.

      Part 1 The Sars-Cov 2 entry and COVID-19. Milan. Università Ambrosiana , 2021.

      ISBN: 9798530093906 Distribuzione Mondiale Amazon

 


[17]  Vogel G. New Omicron strains may portend big COVID-19 waves. Science. 2022 Sep 30;377(6614):1479. doi: 10.1126/science.adf0777. Epub 2022 Sep 29. PMID: 36173845

 


[18]  Brera G.R . SARS-COV 2- allostasis and the   people   and person-centered prevention.

 

      Part 2 The Sars-Cov 2- induced   immunosuppression     nd covid-19 anergy .

      Part 3 The antiviral metabolic allostasis and preventive immunostimulation -How to induce zero   risk for covid-19. Milan: Ambrosiana University:

ISBN: 9798547583520 Distribuzione Mondiale Amazon

 

 


[19]    Seneff, S., Nigh, G., Kyriakopoulos, A. M., & McCullough, P. A. (2022). Innate immune suppression by SARS-CoV-2 mRNA vaccinations: The role of G-quadruplexes, exosomes, and MicroRNAs. Food and chemical toxicology : an international journal published for the British Industrial Biological Research Association, 164, 113008. https://doi.org/10.1016/j.fct.2022.113008

 


[20]    Lockhart J, Canfield J, Mong EF, Vanwye J, Totary-Jain H. Nucleotide Modification Alters MicroRNA-Dependent         Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00

 

 


[21]    Christine Cotton Udizione presso il Senato Francese del 22 Aprile 2022: Evaluation des pratiques méthodologiques mises en œuvre dans les essais Pfizer dans le développement de son vaccin ARN-messager contre la COVID-19 en regard des Bonnes Pratiques Cliniques Présentation OPECTS Christine COTTON 1 A Maxime Beltra Christine COTTON – 05/04/2022 - © L

      Internet : https://christine-cotton.1ere-page.fr/audition-opecst-christine-cotton/

 


[22]    Dedford H. Deaths from COVID ‘incredibly rare’ among children. Nature News internet:   https://www.nature.com/articles/d41586-021-01897-w

 


[23] McCormick DW, Richardson LC, Young PR, et al.Pediatric Mortality Investigation Team. Deaths in Children and Adolescents Associated With COVID-19 and MIS-C in the United States. Pediatrics. 2021 Nov;148(5):e2021052273. doi: 10.1542/peds.2021-052273. Epub 2021 Aug 12. PMID: 34385349.

 


  [24]   Ibidem 17

 

 


  [25]  Brera G.R. Scientific evidence of mRNA and vectorial vaccines genotoxicity inducing tumors and psycho-neuro-behavioral disorders. https://www.researchgate.net/publication/356588024 I

      DOI: 10.13140/RG.2.2.29151.18081

 

 


  [26] AIFA 11 rapporto di sorveglianza Vaccini COVID-19

 


[27]  Brera G.R Rischio zero per il COVID-19 con la dieta anti virale.: Manuale di alllostasi anti-virale e immunostimolazione preventiva. Milano, Università Ambrosiana ed.; 2022   Distribuzione mondiale Amazon

 


[28]   Intervista da Sparaynews https://www.spraynews.it/post/giuseppe-remuzzi-direttore-istituto-mario-negri-aprite-le- scuole-ma-vaccinate-i-bambini 5 G ennaio 2022

 


[29]  Giuseppe Remuzzi Ibidem 25

 


[30]  Suter F, Consolaro E, Pedroni S, Moroni C, Pastò E, Paganini MV, Pravettoni G, Cantarelli U, Rubis N, Perico N, Perna A, Peracchi T, Ruggenenti P, Remuzzi G. A simple, home-therapy algorithm to prevent hospitalisation for COVID-19 patients: A retrospective observational matched-cohort study. EClinicalMedicine. 2021 Jul;37:100941. doi: 10.1016/j.eclinm.2021.100941. Epub 2021 Jun 9. PMID: 34127959; PMCID: PMC8189543. (Medrix 25/03/2021)

 

 


[31]  Andeweg SP, Vennema H, Veldhuijzen I, Smorenburg N, Schmitz D, Zwagemaker F, van Gageldonk-Lafeber AB, Hahné SJM, Reusken C, Knol MJ, Eggink D; SeqNeth Molecular surveillance group†; RIVM COVID-19 Molecular epidemiology group†. Elevated risk of infection with SARS-CoV-2 Beta, Gamma, and Delta variant compared to Alpha variant in vaccinated individuals. Sci Transl Med. 2022 Jul 21:eabn4338. doi: 10.1126/scitranslmed.abn4338. Epub ahead of print. PMID: 35862508.


 

 [32]     Federico M. The conundrum of current anti-SARS-CoV-2 vaccines. 2021; Cytokine & Growth Factor Reviews.   60:46-51

 


[33]      Ibidem 27

 


[34]      Ibidem 27

 


[35]    Federico M. Biological and immune responses to current anti‐SARS‐ CoV‐2 mRNA vaccines beyond anti‐Spike antibody production . Proceedings of the Conference Person-Centered Medicine, prevention and adolescence; III° Session: Person-centered prevention risks from genetic vaccines ,early therapy of COVID-19; 2021 Nov.20 ; Milan, University Ambrosiana. 2021.p 44-45.  

 


[36]      Seneff, S., Nigh, G., Kyriakopoulos, A. M., & McCullough, P. A. (2022). Innate immune suppression by   SARS-CoV-2 mRNA vaccinations: The role of G-quadruplexes, exosomes, and MicroRNAs. Food and chemical toxicology : an international journal published for the British Industrial Biological Research Association, 164, 113008. https://doi.org/10.1016/j.fct.2022.113008

 


[37]      Lockhart J, Canfield J, Mong EF, Vanwye J, Totary-Jain H. Nucleotide Modification Alters   MicroRNA-Dependent     Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00

 


[38]    Brera,G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano:UniversitàAmbrosiana ed.: 2021 ISBN: 9798726465432 (II° edizione)

      Distribuzione Mondiale Amazon

 

 


[39]    Vogel G. New Omicron strains may portend big COVID-19 waves. Science. 2022 Sep 30;377(6614):1479. doi: 10.1126/science.adf0777. Epub 2022 Sep 29. PMID: 36173845.

 


[40]   Università Ambrosiana. “ Medical Science and health Paradigm Change” G.R. Brera ed.. Proceedings of the Conference Milan 13-14-15 October 2017. Milan; Università Ambrosiana: 2018 Intternet

 www.health paradigm change.it

 


[41] Brera G.R .Person-centered Medicine: Theory,Teaching,Research. Int.J.Pers. Cent.Med 2011; 1 (1):69-79


 

[42]   Brera G.R., Violato C. Biava PM et al. Medical Science and Health Paradigm change. Milan, Ambrosiana University ed. ; 2017. Internet https://www.researchgate.net/publication/324172109_Medical_Science_and_Health_Paradigm_change

 


[43]    Brera G.R. Person-centered Medicine and Medical Education in third Millennium (with the introduction   vof Iosef Seifert The seven aims of Medicine it.) Roma- Pisa: IEPI ;2001 (Italian)

 


[44] Brera G.R & ITFOP Person Centered Clinical Method and its Teaching Results in Medical Practice.Paper presented in the Conference “1 st International Symposium on new perspectives I medical education Assisi, Italy, October 24, 2003” DOI 10.13140/RG.2.1.3374.5447 Internet http://www.unambro.it/html/pdf/Person_Centred_Clinical_Method_Teaching.pdf

 

 


[45]    Brera G.R . SARS-COV 2- allostasis and the   people   and person-centered prevention.

 

        Part 2 The Sars-Cov 2- induced    immunosuppression   nd covid-19 anergy .

        Part 3 The antiviral metabolic allostasis and preventive immunostimulation -How to induce zero   risk for covid-       19. Milan: Ambrosiana University:

       ISBN: 9798547583520 Distribuzione Mondiale Amazon

 


[46]  Brera G.R Rischio zero per il COVID-19 con la dieta anti virale.: Manuale di alllostasi anti-virale e immunostimolazione preventiva. Milano, Università Ambrosiana ed.; 2022   Distribuzione mondiale Amazon  

 


[47] Ibidem 40

 


[48] Ibidem 39

 


[49]        Wang W, Kaelber DC, Xu R, Berger NA. Breakthrough SARS-CoV-2 Infections, Hospitalizations, and Mortality in Vaccinated Patients With Cancer in the US Between December 2020 and November 2021. JAMA Oncol. 2022 Apr 8. doi: 10.1001/jamaoncol.2022.1096. Epub ahead of print. PMID: 35394485.

 


[50]          Ibidem 36




Incidenza in Italia della letalità COVID-19 nella fascia d’età 0-59 e nella fascia 5-16 degli effetti avversi gravi alla vaccinazione mRNA e la necessità del blocco della vaccinazione nella fascia d’età 5-29, e del ritiro ritiro dei vaccini mRNA e

Scientific Reports of the Milan School of Medicne. 2022; 1

Incidenza in Italia della letalità COVID-19 nella fascia d’età 0-59 e nella fascia 5-16 degli effetti avversi gravi alla vaccinazione mRNA e la necessità del blocco della vaccinazione nella fascia d’età 5-29, e del ritiro dei vaccini mRNA e vettoriali-

The incidence rate in Italy of COVID-19 lethality in 0-59 older adults and adverse effects of mRNA and vectorial vaccines in the range 5-16, leading to the urgent stop of vaccination of 5-29 young people, and mRNA and vectorial vaccines withdrawal.

Giuseppe R.Brera

DOI: 10.13140/RG.2.2.21597.49126

 

L’epidemia di SARS_COV 2 è stata affrontata a livello mondiale con un errore epistemologico di base fondato sull’erroneo paradigma determinista e meccanicista della scienza medica  e non sul paradigma attuale della Medicina centrata sulla persona, indeterminista interazionista e multifattoriale, che valorizza le risorse soggettive-metabolico-immunitarie-ambientali della persona, per la prevenzione di ogni patologia. Questo avrebbe portato a impostare la prevenzione sull’educazione all’allostasi anti-virale e l’immunostimolazione preventiva, bloccando sul nascere l’epidemia. La cupola sanitaria italiana e mondiale ha invece preferito indurre una vaccinazione di massa con vaccini sperimentali, la cui sperimentazione è risultata erronea, induttori di gravi effetti avversi e capaci di selezionare varianti immuno-resistenti per ignoranza delle conoscenze scientifiche dalla prima epidemia SARS-COV del 2002-2003, scomparsa senza vaccini come la MERS del 2009-2010 e che avevano individuato semplici ed efficaci possibilità preventive tali da bloccare l’epidemia sul nascere.

In Italia tassi d’incidenza di decessi attribuiti alla COVID-19 dei bambini e adolescenti in Italia è stato dall’inizio dell’epidemia al febbraio 2022 da 0-9 anni di 3 casi su un milione , da 10-19, 4 casi su un milione, da 20-29 di 1 caso su 100.000, da 30-39 di 5 casi su 100.000, 40-49 1 su 10.000, da 50-59 di 5 su 10.000. L’attribuzione diretta della mortalità al COVId-19 per la fascia d’età appare 0-19, è apparsa del 40%, evidenza che riduce ulteriormente il rischio epidemiologico, quasi assente. L’evidenza scientifica di gravi effetti epigenetici per il silenziamento dei micro-RNA, rendono assolutamente pericolosa la vaccinazione di bambini, adolescenti e giovani la cui immunità naturale rende l’infezione rara e prevalentemente asintomatica. La probabilità del rischio di mortalità per altre cause, rispetto a quella attribuita per eccesso al COVID-19 è apparsa essere 171 volte superiore per la fascia 0-9, di 52 volte per 10-19, di 34 volte per 20-29, di 18 volte 30-39, 11 volte per 40-49  di 14 volte per 50-59.

L’incidenza delle segnalazioni di eventi avversi sulla popolazione 5-16 anni oggetto di studio dell’AIFA , corrispondente a 1.941.680 persone vaccinate in un mese, è di 1170 segnalazioni di cui 278 gravi. Il tasso d’incidenza in questa popolazione, altrimenti sana senza vaccini, appare 0.0006 ( 6 su 10.000) di cui 1 persona su 10.000 con effetti gravi (0.0001),  senza computare gli effetti avversi prevedibili a lungo termine, dovuti all’alterazione epigenetica dei vaccini che prevedono una maggiore vulnerabilità per tumori, malattie autoimmuni, disturbi dell’apprendimento e del comportamento dovuti alle alterazioni i neurobiologiche.  Il rischio di effetti avversi appare molto grave e non è giustificato da una vaccinazione inutile per bambini, adolescenti e giovani, non a rischio clinico.

C’è un impressionante rischio di miocardite nei bambini e negli adolescenti altrimenti sani (5-17 :5,74 per 100.000) e di effetti avversi gravi ( 1 su 10.000), superiore al tasso di ricoveri per COVID in terapia intensiva ( 5-11 : 6 su 100.000 ) e equivalenti ai ricoveri 12-19 ( 1 su 10.000).

La scelta vaccinale per bambini, adolescenti e giovani appare dunque ingiustificabie e criminale, con vaccini la cui sperimentazione ha evidenziato gravissimi errori tali da renderla inattendibile. Per questi motivi la vaccinazione con vaccini mRNA e vettoriali anti SARS-COV 2 dei bambini, adolescenti e giovani andrebbe immediatamente interrotta, i vaccini ritirati e i responsabili perseguiti penalmente.

 

C’è l’evidenza epistemologica che il Ministero della salute italiano, come in altri paesi in Europa, abbia fondato la prevenzione per ignoranza su un grave errore epistemologico, interpretando l’epidemia con il modello meccanicista: infezione-contagio-rischio di morte e non con il paradigma attuale della scienza medica, centrato sulle risorse, soggettive-biologiche-ambientali della persona: la medicina centrata sulla persona [1] [2] [3] [4] [5]che adotta un modello indeterminista e multifattoriale per indirizzare la prevenzione, e la terapia basato per una malattia trasmissibile su: induzione di resilienza anti-allostasi virale o batterica e immunità- implementazione risorse anti allostasi virale e immuno-stimolazione, rischio d’infezione/resilienza, trattamento domiciliare precoce, resilienza/vulnerabilità, salute/malattia, vita/morte.[6] [7] [8]

La cupola sanitaria italiana e mondiale si è invece indirizzata a un paradigma meccanicista basato sula restrizione di libertà individuali, e sull’attesa di vaccini messianici in sperimentazione con metodologia erronea e dannosi epigenticamente e sul consiglio di terapie precoci non efficaci, come il paracetamolo, almeno in Italia. Per ignoranza scientifica è stata completamente omessa la prevenzione primaria e secondaria basata sulle conoscenze scientifiche dalla prima epidemia SARS-COV del 2003, scomparsa in un anno senza vaccini, e la popolazione è stata esposta a vaccini sperimentali , con effetti avversi ignoti , selezionanti varianti immuno-resistenti  e di cui si conoscevano, prima dell’epidemia, gli effetti genotossici.[9] [10]La cupola sanitaria ha omesso dall’inizio dell’epidemia- si spera solo per analfabetimo epistemologico-scientifico -una prevenzione primaria centrata sulla persona, attraverso l’educazione alla salute all’allostasi anti-virale e l’immuno-stimolazione preventiva e un’efficace organizzazione per il trattamento domiciliare precoce con farmaci e rimedi efficaci, già disponibili sul mercato.

Queste gravi omissioni sono state rinforzate nei media dalla presenza assidua  di virologi o medici con una cultura scientifica frammentaria, semi-analfabeti sul piano epistemologico-scientifico, terrorizzanti la popolazione e inducenti la vaccinazione di massa.

Recentemente Christine Cotton , una delle più importante bio-statistiche del mondo, esperta nella valutazione della qualità della metodologia della ricerca farmacologica, in una perizia legale contro il governo del Canada, ha evidenziato i gravi errori metodologici della ricerca Pfizer, produttrice del mRNA vaccino, che ha messo sul mercato il vaccino “ “Cominarty” , chiedendone il ritiro,.[11] I risultati divulgati dalla Pfizer sono infatti completamente inattendibili in ogni dimensione, in particolare nella costituzione dei gruppi casi-controllo, affidata alla soggettività di autovalutazioni cliniche, e senza uno studio degli effetti avversi dopo tre mesi. Già precedentemente la stessa Cotton aveva evidenziato all’inizio della pandemia le gravi lacune metodologiche della ricerca per la sintesi dei quattro vaccini immessi sul mercato.[12]

Già precedentemente l’autorevole editorialista del British Jounal of Medicine, Peter Doshi aveva criticato la metodologia della ricerca.[13]  I limiti e la pericolosità dei vaccini è stata più volte evidenziata con pubblicazioni e congressi internazionali da autorevoli ricercatori.[14] [15] [16] [17] [18]

L’Agenzia Italiana del farmaco (AIFA) (sotto inchiesta da parte della magistratura italiana), ha autorizzato il 1 Dicembre 2021 in contrasto all’evidenza scientifica della genotossicità dei vaccini mRNA [19] [20] [21]  [22] e vettoriali anti SARS-COV 2, la vaccinazione dei bambini 5-12,  per cui alla luce della non necessità e della pericolosità, il Comitato Sanitario nazionale e la Scuola medica di Milano hanno chiesto l’incriminazione del presidente Gorgio Palu’ e del Ministro della Sanità Roberto Speranza, insieme al presidente del CTS Franco Locatelli e del Presidente della Società Italiana di Pediatria Annamaria Staiano, che hanno fatto opera di pressione mediatica per convincere i genitori a vaccinare i bambini, appoggiati da giornalisti analfabeti. Il presidente del CTS ha cercato d’indurre il consenso dei genitori alla vaccinazione come regalo di Natale. Anche autorevoli ricercatori sorprendentemente disinformati dal punto di vista scientifico (a meno che non siano prezzolati), e altri definiti dalla stampa “ virostar”, si sono addirittura esibiti in canzonette natalizie, a favore della vaccinazione dei bambini.

L’AIFA nel Febbraio 2021 ha pubblicato il Rapporto annuale sulla sicurezza dei vaccini anti-COVID-19 27/12/2020 - 26/12/2021[23].

Nello stesso tempo l’Istituto Superiore della Sanità, pubblicava il rapporto consuntivo su due anni di pandemia. [24]

Il tasso di letalità 0-59 anni per il COVID-19 su due anni di epidemia si puo’ evincere dalla tabella sottostante:

 

 

TAB.1

Età

N° decessi

    Popolazione

  Tasso d’incidenza

0-9*

17

    4.797.850

0.000003

10-19*

                  27

    5.698.708

0.000004

20-29

95

    6.002.919

0.00001

30-39

350

    6.709.398

0.00005

40-49

1384

    8.721471

0-0001

50-59

5639

    9.441.540

0.0005

 

 

Tab. 3 Tassi d’incidenza delle sindromi COVID-19 da SARS-COV 2 e varianti dall’inizio della pandemia.

*dati grezzi dell’ Istituto Superiore della Sanità

 

da cui appare la rarità della letalità attribuita al COVID-19 nell’infanzia e nell’etò giovanile, come già si sapeva dai dati epidemiologici mondiali e dalle evidenze scientifiche in materia. [25] [26] Dallo studio di Clare Smith et al, si evince inoltre che solo 41% dei decessi 0-18 sono attribuibili direttamente al SARS-COV 2[27]

Il tasso d’incidenza nel 2020 fino a 39 anni per tutte le mortalità (comprendenti quelle da COVID) appare: nella Tab. 1

 

 

Tab.2

Età

N° decessi

    Popolazione

  Tasso d’incidenza

0-9

1297

    4.797.850

0.0003

10-19*

                  707

    5.698.708

0.0001

20-29

1633

    6.002.919

0.0002

30-39

3184

    6.709.398

0.0004

40-49

12.607

    8.721.471

0-001

50-59

41054

    9.441.540

0.004

              Tab. 2 Incidenza decessi per tutte le cause per fascia d’età

                                                *Popolazione 12-19 : 7.549.988

Il rapporto casi /letalità attribuita al COVID-19 divulgato dallo ISS al Febbraio 2021 appare

TABELLA 3 -

 

Eta’

N° casi

Ricoveri ospedalieri

Terapia intensiva

Incidenza TI

letalità

Casi/fatalità

<5  

327.210

5863

98

0.0001

11

0.00003

5-11

901.606

2.632

62

0.00006

13

0.00001

12-15

520.538

1786

65

0.0001

10

0.00002

16-19

582.477

2.784

87

0.0001

10

0.00001

0-19

2.332.231

13.055

312

0.0001

44

0.00001

 

 

 

 

 

Tab. 3 Distribuzione dei casi e dei decessi segnalati nella popolazione 0-19 anni per fascia di età, dall’inizio dell’epidemia e rapporto casi/ terapia intensiva e casi/fatalità (elaborazione dati ISS

Prendendo , in mancanza di dati il numero di decessi 2020-2022 attribuiti direttamente al COVID, e calcolando la probabilità di morte per altra causa per fascia d’età solo con i dati del 2020, e raddoppiati come eventi attesi, non essendo disponibili quelli ISTAT del 2021, è possibile risalire a una probabilità di morte per tutte le cause rispetto quella attribuita al COVID-19 su due anni .(Tab 4)

 

 

 

Tab 4

Età

Decessi per tutte le cause

 20-21 (20-22)*

Decessi COVID dall’inizio della pandemia (20-22)

OR*

    CI

              P

0-9

1297 ( 2914)

17

171,4

106.4110 to 276.1160

<0.0001

10-19

      707(1414)

 

        27

       52,3

35.7947 to 76.6598

<0.0001

20-29

1633(3266)

95

 34,1

  28.0496 to 42.1811

<0.0001

30-39

3184 (6298)

350

18

16.1723 to 20.0571

<0.0001

40-49

12607( 15214)

1384

11.1

10.4206 to 11.6332

<0.0001

50-59

41054 (82108)

5639

14,6

   14.2887 to 15.0814

<0.0001

 

Tab 4 Probabilità di morte su due anni per tutte le altre cause rispetto al COVID-19 . Tra parentesi il numero dei decessi attesi per tutte e cause in due anni

* I dati sono riferiti al 2020, mentre le morti per il COVID sono riferite al 2020-2021, per cui gli OR sono stati calcolati per i decessi attesi su due anni .

 

I dati della tabella 3 evidenziano che un bambino di 5-9 anni in due anni ha rischiato di morire per una causa non COVID, 171 volte più che per il COVID, e un bambino-adolescente 5-19, 52 volte, un giovane 20-29 ,34 volte , un giovane 30-39 , 18 volte, un persona di mezza età, quasi 15 volte. Nell’infanzia e nella giovane età il COVID non è temibile, in contrasto con la campagna terroristica di analfabeti mediatici e di semi-analfabeti ministeriali della cupola sanitaria italiana. Tra 10-19 anni il rischio di morire per una causa estranea al COVID-19 è 52 volte superiore a quella per l’infezione. ( OR 52,3)  ( tab 4)

Dal rapporto AIFA si evince che dal 1 Dicembre al 26 Dicembre 2021 (ca 1 mese) sono arrivate nella fascia d’età 5-16 anni 1170 segnalazioni di effetti avversi di cui 278 gravi, (24%), comprendendo i decessi.

Lo ISS segnala che nella fascia d’età 0-9 dall’inizio dell’epidemia (24 mesi) vi sono stati , 17 decessi su 1.032.071 diagnosi  di COVID-19 19 ( tasso d’incidenza 0.00001 , e nella fascia 10-19   27 su 1.495.953 (Tasso d’incidenza 0.00001 ).  Il rapporto casi/ fatalità nell’infanzia e nell’adolescenza è 1 su 100.000, tasso attribuibile solo a segnalazioni spontanee.  Nella fascia d’età 0-19 il rapporto casi fatalità  e di 2 su 100.000 (10-19) .

Nel mese di Dicembre 2021, lo ISS segnala la vaccinazione del 32,7 % della popolazione 5-11, 1.005.435  bambini  (I° + II° dose), quindi esposti a effetti avversi a breve e a lungo tempo.

L’AIFA nel rapporto annuale 27/12/2020 - 26/12/2021 sulla sicurezza dei vaccini, ha registrato  16,1% di segnalazioni di effetti avversi gravi, le vaccinazioni su tutte le fasce d’età raggruppate in :

TAB.5

          Segnalazione

      Numero di persone

%

Rilevanti

1562

8.2

Anomalie congenite

0

0

Decesso

133

O,7

Invalidità

266

1,4

Ospedalizzazione

914

4,8

Pericolo di vita

209

1 ,1

Totale

19.055

16,2

 

  Tab 5           Distribuzione effetti avversi ai vaccini anti COVID-19[28]

L’incidenza delle segnalazioni di eventi avversi sulla popolazione 5-16 anni oggetto di studio dell’AIFA , corrispondente a 1.941.680 persone vaccinate in un mese, è di 1170 segnalazioni “non gravi” (76%) di cui 278 gravi (24%). Il tasso d’incidenza in questa popolazione, altrimenti sana senza vaccini, appare 0.0006 ( 6 su 10.000) di cui 1 persona su 10.000 con effetti gravi (0.0001).    Estrapolando a tutta la popolazione di questa fascia d’età, (5.937.879) come se fosse vaccinata, come dai programmi del Ministero della salute e del Comitato tecnico scientifico, vi sarebbero 3577 segnalazioni di effetti avversi di cui 850 gravi, rispettivamente 6 su 10.000 e 1 su 10.000, comprendendo i decessi. Questi effetti sono a breve termine e  non comprendono gli  effetti avversi prevedibili a medio-lungo termine , tumori e malattie autoimmuni dovuti alle alterazioni epigenetiche e genetiche dei vaccini, la cui incidenza non è oggetto di studio da parte dell’AIFA e del Ministero della salute, non a conoscenza colposa della evidenza scientifica delle alterazioni epigenetiche e genetiche indotte da questi vaccini[29]. Il tasso di ricovero in terapia intensiva per una causa attribuita al COVID-19 nella fascia d’età 5-11 è di 0.00002 (2 su 100.000) ( 62/3.074729) e 6 su 100.000 in rapporto ai casi diagnosticati (Tab.3) contro l’incidenza 1 caso su 10.000 di effetti avversi gravi nella fascia 5-16 . C’è dunque una probabilità più alta di un ricovero in terapia intensiva a causa del vaccino che a causa del COVID.

L’incidenza di una gravità della sindrome clinica da COVID-19, dipende dall’efficacia delle cure domiciliari che il Ministero della salute ha disorientato in modo analfabeta, verso l’uso del paracetamolo e non di  antiinfiammatori e antibiotici,  la cui efficacia è ben documentata , con poteri antivirali come la Nimesulide, noti dl 2020 [30]  con effetti clinici preventivi pptentissimi preventivi  il ricovero ,[31] e come l’indometacina, i cui effetti anti-virali erano noti dal 2006 [32]  e i cui effetti clinici superiori al paracetamolo sono ben documentati[33] e la Doxiciclina, [34] [35]  molto potente anche nelle comorbidità, se data all’inizio della sindrome, senza citare i potentissimi effetti di una dieta antivirale e di nutraceutici di comune uso alimentare contenenti molecole che prevengono l’infezione e/o agiscono come antivirali. [36]  La scellerata difesa del paracetamolo con “ vigile attesa” effettuata dal Ministro della salute italiano Roberto Speranza e dalla cupola sanitaria del Ministero ha causato ricoveri, terapie intensive e decessi. L’AIFA, indica tuttora, come prima scelta indica il paracetamolo e dopo aspecificamente i FANS ! Appare chiaro che la cupola sanitaria italiana è responsabile di gravi omissioni sia nella prevenzione sia nelle indicazioni cliniche, fatto che ha causato migliaia di morti per il ritardo di cure efficaci. Molti decessi attribuiti al COVID-19 dal 2020, sarebbero stati prevenibili se il vertice della sanità italiana non fosse stato in mano a un analfabeta e fosse stata guidata da persone competenti e aggiornate.

L’incidenza della gravità del COVID-19 in due anni nelle fasce d’età 5-11, 12-15,16-19 è accertabile dai ricoveri in terapia intensiva che lo ISS enumera rispettivamente in 62-65-87. L’incidenza nella popolazione per fascia d’età rispettivamente di 1 caso su 100.000, 2 su 100.000, 3 su 100.000. L’incidenza di ricoveri in ospedale nella fascia d’età per il COVID-19 è 0.0001 (uno su 10.000- 160 su 1.229116 diagnosi equivalente all’incidenza degli effetti avversi gravi del vaccino per effetti a breve termine.

L’incidenza delle terapie intensive in due anni nella popolazione 5-11 ( popolazione =3.074.729) , con una letalità per il COVID compresa in 3 su un milione di casi, è  molto inferiore al tasso dei gravi effetti avversi dei vaccini mRNA: 1 su 10.000 ( 5-16 anni) e uguale all’incidenza dei ricoveri ospedalieri per COVID-19 nella fascia 5-11, prevenibili se curati efficacemente, non certamente con il paracetamolo, consigliato dal Ministero della salute italiano, contro ogni evidenza clinico-scientifica.

Gli effetti avversi gravi da vaccino segnalati solo in un mese  hanno compreso  44 casi di miocardite, 18 di sincope, 26 di dolore toracico, 4 di iperpiressia. La segnalazione spontanea sottostima certamente la reale entità degli effetti avversi, che se compaiono a distanza, anche per ignoranza o malafade non vengono attribuiti alla vaccinazione.

 

Il grave rischio di peri-miocarditi è stato asseverato dallo studio VAERS del CDC USA.

TAB. 5

  Età

 Perimiocarditi (PM) attese casi

PM diagnosticate entro 7gg dopo vaccinazione

PM  attese

PM diagnosticate entro 7gg dopo vaccinazione

12-15

0-3

12

1-5

117

16-17

0-2

15

0-3

121

18-24

1-8

24

1-11

213

25-29

1-6

16

1-9

56

30-39

2-21

10

2-19

62

40-49

2-22

22

4-35

45

50-64

4-40

15

4-36

13

>65

4-44

6

4-36

6

 

Tab.5 Incidenza su un campione di 765 casi segnalati allo USA “CDC VAERS reports” dopo la seconda vaccinazione entro gg 7

    Maschi (azzurro)= 66,27 % femmine (rosa) 8,7%   (elaborazione Scuola medica Milano dai dati USA CDC)

    I casi sono significativamente associati al vaccino Pfizer , autorizzato per i bambini.

    Di 1339 casi di Mio-pericardite segnalati sotto i 29 anni , 742 sono stati definiti diagnosticamente - Di queste 742 persone, 701 sono stati ospedalizzati, 26 visti in dpt d’emergenza,667 dimessi alla data con un 77% di guariti,18 sono ancora in ospedale di cui 5 in terapia intensiva (6,9 % dei diagnosticati). Di 16 non si è conosciuto il destino. Di questi 742 , 93 a distanza di almeno 90 gg hanno riscontrato esiti di miocardite. (raccolta dati Agosto-Novembre 2021).[37]

 

        I dati USA documentano che su 100.000 vaccinati sotto i 29 anni 6900       finiscono in terapia intensiva per una mio-pericardite (tasso d’incidenza (0,069)

         L’incidenza delle miocarditi nell’adolescenza e nella giovane età nei vaccinati in Italia appare molto elevata con un tasso di ospedalizzazione di 1 su 10.000 soggetti vaccinati tra 0-39 anni (441/2.405759), superiore al tasso di ospedalizzazione per la sindrome clinica attribuita al COVID

        L’incidenza per 100.000 delle miocarditi post-vaccino anti-COVID, distribuita per età appare:

Tab. 6

  Eta

  Incidenza

12-17

 5.74

18-29

 4.02

30-39

 6.57 (0-7 gg dopo il vaccino

5.87   (7-14 gg)

                      Tab.6 Incidenza miocarditi post-vaccinali per classe d’età[38]

        Appare dunque che da 12-39 anni l’incidenza delle miocarditi post-vaccinali sia 16,3  su 100.000  quasi equivalente all’ l’incidenza dei ricoveri dei vaccinati attribuiti al COVID-19 in questa fascia d’età (17,5 per giovani di questa fascia d’età dall’inizio della pandemia). Nella fascia 12-19 l’incidenza di ricoveri 12-19 in due anni è stata di 0.0006 (6 ragazzi su 100.000) che se vaccinati (12-17) hanno avuto un tasso di miocarditi 5.74 su 100.000. ( il tasso è superiore perché non sono computati due anni). La probabilità d’ indurre un ricovero  per una patologia iatrogena grave nella fascia d’età 5-16 (1 su 10.000) è superiore al tasso di ricovero per il COVID-19 : 0.0006 ( sovrastimato in quanto i ricoveri attribuiti al COVID-9 appaiono il 41%).

La vaccinazione nella fascia d’età 12-19 ha provocato decessi in adolescenti sani che sarebbero vivi se non fosse stata orchestrata una campagna mediatica e regionale per indurli alla vaccinazione.  La prevalenza degli effetti a breve scadenza (solo miocarditi), nel range 12-17 dopo la seconda dose dello Pfizer è di 1,7/10.000 , (maschi) e 0, 2 nelle femmine che è un’incidenza rilevante , a cui si deve aggiungere l’incidenza delle pericarditi.[39]

Se si estrapolano i casi miocardite  su tutta la popolazione 5-16 ( 5.938.780) che la cupola sanitaria italiana vorrebbe vaccinare s’attendono 134 casi di miocardite, 55 di sincope, 79 di dolore toracico. ( sommati: 4 su 100.000)

Se si considera il numero di effetti avversi attesi a breve termine sul totale della popolazione vaccinata 5-16 questi ammonterebbero a 3577 di cui gravi 853. Rispettivamente 6 su 10.000 e 1 su 10.000 persone, molto superiore al tasso di ricoveri in terapia intensiva per un’infezione, nella fascia 5-11 indotta al vaccino : 6 su 100.000, senza computare gli effetti avversi a lungo termine prevedibili (tumori-malattie autoimmuni, disturbi dell’apprendimento) dall’evidenza scientifica delle alterazioni epigenetiche causate dai vaccini.

L’alta incidenza di effetti avversi già solo  nella popolazione 5-16 (6 su 10.000) di cui gravi , 1 su 10.000,  rende la vaccinazione di bambini e adolescenti non a rischio di gravi sindromi COVID-19 per l’immunità naturale un atto non giustificabile e assolutamente pericoloso, per gli effetti avversi a breve e a lungo termine, tenendo presente che la gravità del COVID 19 è di due casi su 100.000 ( 5- 19 ) e il rapporto casi /fatalità 5-11 dall’inizio dell’epidemia è stato di 1 su 100.000 ( 13/2.232231) , con un incidenza sulla popolazione infantile della fascia d’età, in due anni di 4 su un milione ( 13/3074729) .Tali dati  presentano il rischio di un grave effetto avverso anche mortale molto più probabile di un infezione  letale attribuita al COVID-19, che è probabilmente dovuta a co-morbidità. E’ necessario inoltre tener presente che solo il 41% dei decessi tra i minori è attribuibile direttamente al COVID e che questi dipendono dalla qualità delle cure precoci, non certamente il paracetamolo, come consigliato dal Ministero della salute italiano.

 

Conclusione

 

I dati sulla pericolosità della vaccinazione dei bambini e adolescenti , i loro gravi effetti avversi a breve superiori al rischio di una grave infezione COVID-19 e con i prevedibili e gravissimi effetti a medio e a lungo termine per la genotocissità dei vaccini  sarebbero stati prevedibili alla luce delle importanti ricerche scientifiche ed epidemiologiche sulla materia, se la cupola sanitaria italiana, oggi colposamente responsabile degli effetti avversi e dei decessi a breve scadenza nella fascia d’età 5-19 , causata dai vaccini fosse stata aggiornata e responsabile. Oggi ragazzi e ragazze, giovani non a rischio di severi COVID-19 sarebbero vivi o non lesi  se la sanità italiana non fosse in mano a semi-analfabeti. Quale prezzo morale ha la vita di un bambino o di un adolescente gravemente leso o deceduto perché esposto senza alcuna ragione scientifica all’insipienza di una cupola sanitaria di analfabeti della medicina, sul piano etico, epistemologico, scientifico, incapaci di una possibile e banale prevenzione degli effetti di un virus facilmente neutralizzabile con l’allostasi antivirale e l’immunostimolazione preventiva e semplici tecnologie ?

Se invece di programmare i”banchi a rotelle” spendendo milioni di euro o l’obbligo delle mascherine negli ambienti chiusi fossero state posti in ogni classe ma anche in ogni ambiente di lavoro chiuso dei semplici generatori a ioni negativi che abbattono il 99,99 % di virus nell’aria, oltre a sostanze inquinanti e ai ragazzi , come per gli adulti vi fosse stata un’educazione all’allostasi anti-virale e all’immunostimolazione preventiva attraverso l’alimentazione e banali nutraceutici, l’epidemia sarebbe stata bloccata sul nascere.

Essi sono responsabili di migliaia di morti. che chiedono almeno la luce della verità.

E’ dunque necessario e urgente il blocco delle vaccinazioni  almeno per la fascia d’età 0-29 e il ritiro di questi surrogati di vaccini induttori di gravi danni e di mortalità, in persone non altrimenti a rischio.

Inoltre la vaccinazione di massa di bambini e adolescenti danneggia l’induzione dell’immunità di gregge ed espone la popolazione a rischi maggiori:

Purtroppo quando la circolazione del virus diminuisce, l’età delle infezioni primarie aumenta e poiché l’età è direttamente associata alla patogenicità, vaccinare i bambini-aggiungo gli adolescenti- può portare con probabilità a un più basso tasso d’infezione ma a un più alto tasso di casi fatali. In addizione in dipendenza del fatto della relativa durata dell’immunità indotta dai vaccini e dall’infezione e il tasso delle mutazioni antigeniche, la vaccinazione dei bambini potrebbe aumentare la frequenza di grandi epidemie stagionali, portando a un totale aumento dell’induzione della morbidità e mortalità indotta dal virus” [40]

E’ necessario inoltre arrestare, con un’azione giudiziaria urgente, e una commissione d’inchiesta, gli atti della cupola sanitaria pubblica italiana, incapace prima di prevenire la pandemia, causando migliaia di morti e  poi di gravi effetti avversi e decessi in ragazzi non a rischio, perseguendo i responsabili diretti e indiretti di gravi lesioni e decessi a bambini, ragazzi e giovani non a rischio, ma anche di adulti.

Appare dunque  necessario e urgente il sequestro dei vaccini mRNA e vettoriali destinata a bambini e ragazzi , anche alla luce degli errori sperimentali  ben documentati fatti dalla case produttrici dei vaccini mRNA e dei rischi di effetti gravi per tutta la popolazione, a breve e lungo termine, in particolare per bambini-adolescenti e giovani non a rischio.   Oggi alcuni ragazzi non sarebbero morti né gravemente lesi se chi ha diretto la sanità italiana fosse stato responsabile e  aggiornato.

 

©Copyright Scuola Medica di Milano 2022



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



[1]    Brera G.R. . Person-centered Medicine and Medical Education in third Millennium (with the introduction of Iosef Seifert The seven aims of Medicine it.) Roma- Pisa: IEPI ;2001 (Italian)

 

 


[2]    Brera G. R, The manifesto of Person-Centred Medicine. Medicine, Mind and Adolescence 1999.XIV, 1-2:7-11

    Internet: www-unambro.it

 


[3]    Brera, G.R. Person-Centered Medicine and Person Centered Clinical Method. Milano: Università Ambrosiana ed.:         2021 ISBN: 9798726465432

 

 


[4]      Brera G.R .Person-centered Medicine: Theory,Teaching,Research. Int.J.Pers. Cent.Med 2011; 1 (1):69-79

 

 


[5]    Università Ambrosiana. “ Medical Science and health Paradigm Change” G.R. Brera ed.. Proceedings of the        Conference Milan 13-14-15 October 2017. Milan; Università Ambrosiana: 2018 Intternet

      www.health paradigm change.it


[6]    Brera G.R. SARS-COV 2 allostasis and the people and person-   centered prevention. A new prevention strategy   based on a people metabolic and immune shield for the pandemic shutdown. Part 1 The Sars-Cov 2 entry and COVID-19. Milan. Università Ambrosiana , 2021.   ISBN: 9798530093906

 


[7]     Brera G.R . SARS-COV 2- allostasis and the people   and person-centered prevention. Part 2 The Sars-Cov 2- induced   immunosuppression and Covid-19 anergy . Part 3 The antiviral metabolic allostasis and preventive immunostimulation -How to induce zero risk for Covid-19. Milan: Ambrosiana University: 2021 ISBN: 9798547583520

 


[8]    Brera G,R Rischio zero da COVID-19 con l’allostasi antivirale e l’immunostimolazione preventiva. Manuale di dieta   antivirale e integrazione nutraceutica .Milano. Università Ambrosiana ed. 2022 ISBN 9798756383423

 

 


[9]     Brera G.R. Scientific evidence of mRNA and vectorial vaccines genotoxicity inducing tumors and psycho-neuro- behavioral disorders. https://www.researchgate.net/publication/356588024 I DOI: 10.13140/RG.2.2.29151.18081

 


[10]    Lockhart J, Canfield J, Mong EF, Vanwye J, Totary-Jain H. Nucleotide Modification Alters MicroRNA-Dependent             Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00


[11]    FRANCE SOIR Essais Pfizer sur le vaccin Anti-Covid : le rapport explosif de Christine Cotton Intrnet    

      https://www.francesoir.fr/videos-les-debriefings/christine-cotton-essais-pfizer

 


[12]     Cotton C. Lecture méthodologique desrésultats des essais cliniques des vaccins COVID-19. Internet   https://www.francesoir.fr/sites/francesoir/files/media-icons/Revue-des-Essais-Cliniques-COVID-Christine-Cotton.pdf

 


[13]    Doshi P. Will Covid-19 vaccines save lives? Current trials aren't designed to tell us . Internet BMJ   2020;371:m4037http://dx.doi.org/10.1136/bmj.m4037

 


[14]     Federico M. The conundrum of current anti-SARS-CoV-2 vaccines. 2021; Cytokine & Growth Factor Reviews. 60:46-51

 


[15]    Federico M Biological and immune responses to current anti‐SARS‐ CoV‐2 mRNA vaccines beyond anti‐Spike antibody production . Proceedings of the Conference Person-Centered Medicine, prevention and adolescence; III° Session: Person-centered prevention risks from genetic vaccines ,early therapy of COVID-19; 2021 Nov.20 ; Milan, University Ambrosiana. 2021.p 44-45.  

 


[16]    Dentali F, Carcano G, Tagliabue A, Maffioli LS, Accolla RS, Forlani G. Mucosal immune response in BNT162b2 COVID-19 vaccine recipients. EBioMedicine. 2021 Dec 23;75:103788. doi: 10.1016/j.ebiom.2021.103788. Epub ahead of print. PMID: 34954658; PMCID: PMC8718969.

 


[17]    Lockhart J, Canfield J, Mong EF, Vanwye J, Totary-Jain H. Nucleotide Modification Alters MicroRNA-Dependent         Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00

 


[18]    Doerfler W. Adenoviral Vector DNA- and SARS-CoV-2 mRNA-Based Covid-19 Vaccines: Possible Integration into the Human Genome - Are Adenoviral Genes Expressed in Vector-based Vaccines?. Virus Res. 2021;302:198466. doi:10.1016/j.virusres.2021.198466

 


[19]    Lockhart J, Canfield J, Mong EF, Vanwye J, Totary-Jain H. Nucleotide Modification Alters MicroRNA-Dependent           Silencing of MicroRNA Switches. Mol Ther Nucleic Acids. 2019;14:339-350. doi:10.1016/j.omtn.2018.12.00

 


[20]   Brera G.R. Scientific evidence of mRNA and vectorial vaccines genotoxicity inducing tumors and psycho-neuro-behavioral disorders. https://www.researchgate.net/publication/356588024 I DOI: 10.13140/RG.2.2.29151.18081

 


[21]   Doerfler W. Adenoviral Vector DNA- and SARS-CoV-2 mRNA-Based Covid-19 Vaccines: Possible Integration into the Human Genome - Are Adenoviral Genes Expressed in Vector-based Vaccines?. Virus Res. 2021;302:198466. doi:10.1016/j.virusres.2021.198466

 


[22]    Federico M Biological and immune responses to current anti‐SARS‐ CoV‐2 mRNA vaccines beyond anti‐Spike antibody production . Proceedings of the Conference Person-Centered Medicine, prevention and adolescence; III° Session: Person-centered prevention risks from genetic vaccines ,early therapy of COVID-19; 2021 Nov.20 ; Milan, University Ambrosiana. 2021.p 44-45.  


[23]  AIFA Rapporto ann

Phasellus ultrices